Ritorna il cinema al Sociale | Teatro Sociale Valenza


Romantiche della attrice e regista valenzana
Pilar Fogliati inaugura la stagione cinematografica
Ogni mercoledì dal 15 marzo al Sociale
Aspettando la programmazione d'essai e per le scuole


Parte con un film già amatissimo e che vede protagonista Pilar Fogliati, attrice/sceneggiatrice/regista di origine valenzana, la nuova programmazione del Cinema di Valenza.
Mercoledì 15 marzo (ore 21) alle porte della primavera, la proiezione di Romantiche, apre un ricco percorso, capace di accompagnare il pubblico in un caleidoscopico immaginario, fino all'estate. Ogni mercoledì una proiezione e, all'orizzonte, anche una programmazione d'essai e per le scuole.
Si inizia dunque con Pilar Fogliati, una ragazza figlia di Valenza che ha spiccato il volo...Interpreta quattro ragazze romane (il paragone corre al Verdone delle origini) che incrociano le proprie vicende tra insicurezze, paure e aspirazioni... Pilar (affiancata nelle vesti di sceneggiatore da Giovanni Veronesi) distilla sapientemente comicità e risvolti ...romantici per un film-rivelazione da vedere assolutamente.
Non meno preziosa Grazie ragazzi (mercoled' 22 marzo) la proposta successiva che vede Antonio Albanese come insegnante di un corso di teatro proposto ad un gruppo di carcerati. Una sfida impossibile per un professionista sfiduciato che da tempo fa solo il doppiatore di film porno? Dopo delusioni e difficoltà gli attori/carcerati rivelano invece talenti inattesi...Ed ancora ecco Otto Montagne (mercoledì 29 marzo) dal libro di Paolo Cognetti. Due amici di infanzia interpretati da Alessandro Borghi e Luca Marinelli si ritrovano dopo anni e cercano di lasciare alle spalle la difficile eredità dei propri padri trovando una dimensione di forte condivisione sulle montagne della Val d'Aosta.

Non è che l'inizio...Ci saranno anche i film d'essai a vedere crescere la proposta. E un sacco di incontri, approfondimenti, opportunità...


Ingressi: 6 €

E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
biglietteria@valenzateatro.it - telefono 0131.920154 e whatsapp 324.0838829

ORARI BIGLIETTERIA:
dal martedì al venerdì ore 16-19
sabato ore 10-12.30







--
Ufficio Stampa Teatro Sociale di Valenza
--
Teatro Sociale di Valenza
corso Garibaldi, 58
Tel.0131.920154 - 324.0838829
Dal martedì al venerdi 16:00 - 19:00, sabato 10:00 - 12:30




POST RECENTI