Giovedì 7 dicembre al Museo della Gambarina doppio appuntamento con l'Associazione La Voce della Luna e il giallista Massimo Tassistro

 

Giovedì 7 dicembre a partire dalle ore 17.00, nella Sala multimediale del Museo Etnografico “C’era una volta” di P.zza della Gambarina 1, Alessandria, doppio appuntamento letterario pre-natalizio con l’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna: il primo evento è dedicato a un incontro speciale del circolo di lettura associativo, dedicato allo scambio di opinioni sulle letture dei romanzi di Virginia Woolf (dalle 17.00); il secondo evento, alle 18.15, vede la presenza dello scrittore Massimo Tassistro, che dialogherà con Barbara Rossi, giornalista, critica cinematografica e presidente della Voce della Luna, sul suo ultimo romanzo thriller di recente

pubblicazione: “Vendetta spietata” (Leucotea, 2023). Ingresso libero.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Museo Etnografico e la libreria Ubik di C.so Roma 58, Alessandria.
 

 

Info e prenotazioni: lavoce.dellaluna@virgilio.it

 

Max Poletti, ex agente del Sismi, esperto di arti marziali e indiscusso latin lover è un uomo tutto d’un pezzo, come ha ampiamente dimostrato nella sua carriera. In perenne lotta contro il crimine e gli antagonisti più spietati, all’inizio di questa nuova avventura Poletti decide che è finalmente arrivato il momento di rilassarsi e di godersi la vita, insieme alla splendida compagna Lorena. I due partono per una vacanza che li porterà nel cuore di una Londra effervescente e cosmopolita: ma proprio qui sarà il destino ad attenderli, nascosto sotto le temibili sembianze di una tra le organizzazioni terroristiche più pericolose al mondo. La vendetta di Max, a questo punto, sarà implacabile, e lo condurrà tra Torino, Roma, Mosca e Baghdad a fronteggiare un nemico oscuro, con l’aiuto dei collaboratori di sempre e di una vecchia conoscenza del passato. Mentre il mondo sta precipitando nelle spire di un virus sconosciuto, per Max Poletti si avvicina il momento di una finale resa dei conti.

Massimo Tassistro nasce ad Alessandria, dove vive e lavora. Inizia a scrivere nel 2007 senza più riuscire a fermarsi: dopo una serie di racconti brevi - alcuni dei quali hanno ricevuto vari riconoscimenti - decide di raccogliere i migliori in un libro dal titolo “Singolare quotidianità”, edito da Progetto Cultura di Roma. Si dedica poi ai gialli e nel 2013 un suo racconto viene incluso nell’antologia Carabinieri in Giallo di Mondadori.

Completano la trilogia dedicata a Max Poletti  “Paradiso infernale” (Project, 2017) e “Assalto in alto mare” (Leucotea, 2020. )

 

 


 

 

POST RECENTI