Casale Monferrato: proroga di “Angeli: espressioni d’arte in Mostra” fino al 15 giugno

La Sezione di Casale Monferrato dell’Associazione Archeosofica è lieta di annunciare che la Mostra di pittura iconografica “Angeli: espressioni d’arte in Mostra” sarà prorogata fino al 15 giugno 2024 presso la sede di via Paleologi, 24 a Casale Monferrato, offrendo ai visitatori un periodo prolungato per ammirare le opere.

Le circa 40 icone esposte comprendono copie di dipinti dei più illustri maestri d’arte, come la Trinità dell’Antico Testamento e l’Arcangelo Michele del maestro A. Rublev, oltre a creazioni originali che rappresentano gli Angeli secondo varie tradizioni religiose.

Questa mostra rappresenta un viaggio ecumenico ed affascinante che che vuole unire Oriente e Occidente attraverso la pittura iconografica dei Messaggeri divini, permettendo ai visitatori di scoprire il linguaggio universale dei simboli. Le icone, realizzate da artisti contemporanei, reinterpretano la tradizione bizantina e orientale con uno stile personale, creando una perfetta armonia tra estetica e spiritualità.

Le opere sono realizzate con tecniche antiche, utilizzando pigmenti naturali temperati al rosso d’uovo su tavole di legno e foglie d’oro zecchino.

La mostra ad ingresso libero rimane aperta al pubblico da sabato 4 maggio a sabato 15 giugno 2024 con i seguenti orari: giovedì, venerdì, sabato e domenica: dalle 16.00 alle 20.00.

Per informazioni:

Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica

    Telefono: 338.4092394 – 0142.71319.
























POST RECENTI