lunedì 31 agosto le news di radiogold.it

www.radiogold.it  - le novità della mattina di Radio Gold nella sezione Programmi Radio --> Ti offro un caffè

Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera Mosquito Night con Club Silencio (22)

 

Cronaca

31/08/2009 - Al via gli acquisti a favore dei disoccupati da Anfossi

Alessandria - Da quest'oggi fino al 6 dicembre, l'1% degli incassi del negozio di abbigliamento Anfossi di Alessandria andrà a favore delle famiglie alessandrine colpite dalla disoccupazione. La decisione è stata presa dalla ditta per aiutare chi è in difficoltà in questo momento di crisi. Norme e criteri per l'assegnazione del ricavato sono stati concordati con le segreterie generali dei sindacati (Cgil, Cisl e Uil) e affidati al Notaio Busso.  

Cronaca

31/08/2009 - Oggi i funerali dell'operaio morto alla Comei

Vignole Borbera - Si svolgeranno oggi alle 17 nella chiesa parrocchiale di Vignole Borbera, i funerali di Antonino Flavio di Diego, 34 anni, l'operaio rimasto schiacciato sabato mattina da una lastra d'acciaio alla Comei di Vignole, azienda che si occupa di costruzioni metalmeccaniche impiantistiche. L'uomo stava compiendo una saldatura sotto una lastra di tre tonnellate quando la lastra, sostenuta da un carroponte, si è staccata e lo ha schiacciato. Insieme all'operaio c'erano due colleghi che sotto choc hanno dato l'allarme, ma per Antonino non c'è stato nulla da fare. L'uomo era sposato e viveva a Serravalle. La dinamica dell'incidente appare chiara, ma nessuno sa ancora spiegare il perchè l a lastra, che era stata fissata dallo stesso operaio la sera prima, si sia staccata. Indagano i Carabinieri e il servizio Spresal dell'Asl (servizio per la sicurezza nei luoghi di lavoro). Intanto i sindacati annunciano una mobilitazione generale nelle prossime ore dopo un'altra morte sul lavoro avvenuta in provincia. 

Cronaca

31/08/2009 - Dieci mesi per l'automobilista che ha travolto Alejandro

Alessandria - Ha patteggiato dieci mesi con i benefici di legge Eugenio Davite, l'agricoltore di 61 anni di San Salvatore che un paio di notti fa ha travolto e ucciso con la sua auto Alejandro Boatto, 31 anni, lungo la ex ss 10 tra Alessandria e Spinetta Marengo. La vittima viaggiava in scooter, secondo l'automobilista a luci spente. Ora si cercano testimoni. Davite per ora ha risposto di omissione di soccorso, reato che ha assorbito anche quello di fuga. Gli è stata sospesa la patente per un anno e mezzo, ma è stato scarcerato perchè non può ricadere nello stesso reato non avendo la patente e non esiste un pericolo di fuga. Il pm procederà ora a suo carico per omicidio colposo. 

Cultura

31/08/2009 - 3,2,1....buon Capodanno alessandrino

Alessandria - Tempo di brindisi in Alessandria. Oggi torna il Capodanno alessandrino, che da sei anni si svolge in città la sera del 31 agosto per salutare la fine ideale dell'estate e la ripresa delle attività autunnali. Quest'anno il Capodanno, nato da un'idea della Vineria Mezzolitro, renderà omaggio al Futurismo con una novità, la Lotteria di Capodanno. La rincorsa alla fortuna serviràper raccogliere fondi per la sezione alessandrina dell'Ail, l'Associazione italiana contro leucemie e linfomi, grazie alla collaborazione dell'associazione Donne del Vino che già con l'iniziativa Ambrosia sostiene l'Ail. I biglietti sono in vendita al prezzo di 2 euro, l'estrazione sarà stasera alla Vineria Ristorante MezzoLitro, dove a mezzanotte ci sarà il brindisi con i vini offerti dall'azienda Servetti di Cassine. Il primo premio è un weekend al Relais Rocca Civalieri a Quattordio, il secondo una cantinetta (di 36 bottiglie) offerta dalle produttrici dell'Associazione Donne del Vino del Piemonte, il terzo 24 bottiglie. Dal 4° a l 15° numero estratto sono in palio cene e aperitivi per due persone offerti dai locali che partecipano al Capodanno. Una cinquantina i locali e i negozi del centro che animeranno le vie della città stasera: la Cremeria di piazza Libertà organizzerà il concerto della Sharry Band, l'Hemingway's una caccia al tesoro, l'Osteria Belombra ospiterà le Officine Marcovaldo, il Porcavacca e il Ristorante Torino organizeranno cene all'aperto e poi ci sarà animazione in via Milano, via Vochieri, in piazza Santo Stefano e via Plana. Anche l'ATM dà la sua adesione al Capodanno alessandrino, con il BrindoBus: un servizio gratuito di navetta che collegherà i locali che partecipano alla manifestazione. Il percorso interesserà tutte le strade in cui si sviluppa la festa, in un ideale filo conduttore, e sarà attivo dalle 23 all'1. 

Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

l'assessore comunale al commercio, Manuela Ulandi  |  scarica

Monica Moccagatta, Mezzolitro  |  scarica

Sport

31/08/2009 - Rodriguez trascina l'Alessandria alla vittoria. Ancora pari per la Valenzana

provincia - Sono arrivati ieri i primi tre punti della stagione per l'Alessandria, che nella gara casalinga spostata allo stadio di Ivrea per inagibilità del Moccagatta, si è imposta per 2-1 contro la Pro Patria. I grigi partono subito forte e dopo appena 25minuti Rodriguez, il migliore della gara, ben imbeccato da Fantini trova la rete del provvisorio 1-0. I limiti difensivi dell'Alessandria si fanno vedere tutti quando Sottil sbaglia un facile disimpegno permettendo a Ripa al 45esimo del primo tempo di battere Servilli. Foschi nel secondo tempo rivoluziona la squadra lanciando nella mischia Rosso, grande ex della domenica. E' lui all'82esimo ad andare a rete, grazie a uno strepitoso assist di Rodriguez. Sul finale cartellino rosso sventolato in faccia a Sottil per un fallo su Ripa, inesistente secondo il giocatore grigio che si difende. Tutti soddisfatti, comunque, dopo i 90 minuti di Ivrea, anche i tanti tifosi che hanno seguito la squadra ad Ivrea e a cui il presidente Bianchi ha dedicato la prima vittoria in Prima Divisione. Oggi, intanto, Cozza firmerà per lasciare l'Alessandria e accasarsi al Cosenza. In partenza anche Volpara che potrebbe trovare spazio in serie D.

In Seconda Divisione la Valenzana, in trasferta contro la Canavese, non va oltre l'1-1. Ad aprire le marcature è, dopo appena 4 minuti, la Canavese con Bachlechner. Gli orafi non si arrendono e al 25esimo Ranellucci aggancia il pareggio. Questo è il secondo pareggio per gli uomini di Pigino che devono ancora migliorare sul piano del gioco. In giornata dovrebbe essere ultimato l'accordo per l'ingaggio di un centrocampista, ma patron Omodeo non fa nomi. 

POST RECENTI