Il recente drammatico incidente sul cavalcavia del Cristo ad Alessandria ha acceso l'attenzione della città su un problema sempre più impellente, quello della sicurezza di pedoni e ciclisti sul cavalcavia stesso, che più in generale si colloca in quello della mancanza di collegamenti ciclabili sicuri lungo le principali direttrici che collegano sobborghi e quartieri periferici al centro.
Per questo proponiamo ai cittadini e alle associazioni di sollecitare l'attenzione delle amministrazioni responsabili attraverso una manifestazione pubblica da tenersi all'inizio di settembre.
►EVENTO FACEBOOK◄
Proponiamo una biciclettata per sabato pomeriggio 3 settembre sull'itinerario Cabanette, Cristo, piazza Libertà e vi chiediamo di essere con noi tra i promotori o comunque di partecipare alla manifestazione e di promuoverla tra altre associazioni e cittadini potenzialmente interessati.
Per ora hanno aderito Legambiente e BlogAl
Fateci sapere - entro la meta' di agosto possibilmente - perché sarebbe nostra intenzione rendere pubblica l'iniziativa con manifesti e comunicatI. Cordiali saluti.
Grazie
Claudio Pasero per l'associazione FIAB di Alessandria.