3000 capriole - venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno - Alessandria

ALESSANDRIA PIAZZA SANTO STEFANO
dalle 17 alle 20

3000 CAPRIOLE – ARTISTI DI STRADA AD ALESSANDRIA.

“3000 capriole” è un festival di musica, teatro, equilibrismo, circo e tutto ciò che rientra nel campo dello spettacolo di strada. Si svolgerà ad Alessandria in piazza Santo Stefano per tre pomeriggi dalle 17 alle 20 nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno 2013. L'idea nasce dall'Associazione Musicale Allegro Molto come evoluzione della Rassegna Marching Band che si è svolta per tre edizioni annuali consecutive nella nostra città. Ora l'iniziativa vuole fare un salto di qualità, e così in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Alessandria e con il fondamentale contributo della Fondazione CRT è nato un interessante cartellone che riunisce artisti locali e non. Si spera in questo modo di fare un primo passo perché anche ad Alessandria, come a Milano, si creino degli spazi permanenti per lo spettacolo di strada con un regolamento per le loro esibizioni.
Come è tradizione gli artisti faranno cappello sperando nella generosità del pubblico.

Il programma:
Venerdì 31 maggio: BUBBLE CIRCUS di Juriy Longhi, un virtuoso della giocoleria e dell'equilibrismo che ama giocare con il pubblico.
Sabato 1° giugno: TOBIA CIRCUS di Marco Borghetti in EQUILIBRIUM TREMENS, uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale in cui si susseguono colpi di scena e trovate inaspettate.

Ma negli stessi giorni si esibiranno anche: LA COMPAGNIA DEL CONIGLIO, infiammato trio musicale; I BOMBIERI, duo a cappella dall'esperienza internazionale; IL SERRADUO, fratelli musicisti con ukulele e sassofono; OKAPI, in LA FOLLIA DEL CAMICE, sketches per teatro di strada che ironizzano su medici e pazienti; il simpaticissimo CLOWN LELLO e forse altri artisti ancora.

Domenica 2 giugno: di nuovo le marching band, la BANDAROTTA FRAUDOLENTA e la BANDAKADABRA che animeranno le vie del centro e la piazza, sulla quale si esibirà anche il mimo Sergio Otero con il suo spettacolo WU WANG

POST RECENTI