CASALE MONF.TO: ciclo di incontri "ALLE FRONTIERE DELL'AL DI LA'", nei mesi di maggio e giugno 2013.


CASALE MONFERRATO - Presso la Sede dell'Associazione Archeosofica in via Paleologi, 24, si terranno nei mesi di maggio e giugno 2013 una serie di appuntamenti ad ingresso libero relativi al ciclo dal titolo: "ALLE FRONTIERE DELL'AL DI LA'". L'obiettivo degli incontri sarà l'appofondire la conoscenza di tematiche estremamente interessanti, secondo il seguente programma:

- Lunedì 30 Maggio: "L'UOMO INVISIBILE": L'uomo è in parte visibile, perchè fisicamente corporeo e in parte invisibile a causa della sua costituzione energetica costituente l'aura, formata da strati sottili denominati corpo eterico in merito all'energia vitale, corpo emozionale in relazione al piano dei desideri e corpo mentale interdipendente al piano della mente.

- Giovedì 6 Giugno: "I COLORI DELL'AURA": Nella serata si parlerà di quell'atmosfera energetica e sottile definita "Aura": nube luminescente che ci avvolge e ci compenetra. Lo studio del pensiero spinge la nostra investigazione a considerare che tutto vibra nell'Universo e che pensieri ed emozioni ad essi connessi, generano vibrazioni e forme sottili definite "Forme pensiero".

- Giovedì 13 Giugno: "REINCARNAZIONE, KARMA E VITE PASSATE": Sappiamo quale importanza abbia la dottrina della reincarnazione per i popoli orientali, asiatici (Indiani, Tibetani, Giapponesi, Cinesi, ecc.). Nè possiamo dimenticare gli antichi Egiziani, gli ebrei kabbalisti, i pitagorici, gli Esseni, i neoplatonici, i cristiani dei primi secoli ed anche gli Islamici. Durante la conferenza illustreremo la reincarnazione per mezzo dei testi più significativi, come la Bhagavad Gita il Dhammapada e poi ancora la Repubblica di Platone, il Sepher ha Zohar, fino ad arrivare alle parole dei Vangeli stessi.

- Giovedì 20 Giugno: "IL LINGUAGGIO DEI SOGNI": Si parlerà dei sogni sia considerandoli come fenomeno di cui si è scritto nella storia e tradizione, sia valutandoli nella quotidiana esperienza di addormentarsi e sognare, accennando al linguaggio simbolico e alle trame oniriche.

- Giovedì 27 Giugno: "SPIRITISMO E MEDIANITA'": che cosa sono questi due fenomeni di cui si sente tanto parlare? Sono fenomeni ispezionabili, cioè potenzialità della mente umana, oppure esperienze metapsichiche che, in qualche occasione, nella vita possono essere capitate? Quando si affronta un argomento come questo è facile per tutti noi essere scettici rispetto ad una serie di fenomeni, almeno in apparenza inspiegabili secondo la scienza ufficiale. Spesso suscitano timore perchè sono espressioni di una realtà a noi sconosciuta, ignota, poiché non ci è possibile percepirla e quindi conoscerla attraverso i nostri sensi fisici.

Per ulteriori informazioni su questi appuntamenti, telefono: 0142.71319 oppure visitate il blog della Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica: inserite la vostra email per rimanere aggiornati sulle future iniziative.

POST RECENTI