Io Parto per la Merica - sabato 1 giugno - Borghetto di Borbera

lezione-spettacolo Io Parto per la Merica , sabato 1° giugno a Borghetto di Borbera, alle ore 21,15, presso il Centro Fieristico di Piazza degli Alpini 3.
.
La sezione musicale della serata è affidata a Daniele Scurati e a Stefano Valla, continuatori diretti del repertorio e del linguaggio musicale dei musicisti delle valli appenniniche. La loro attività è volta a mantenere viva la musica e la cultura di tradizione orale di questa area montana e a stimolarne la diffusione attraverso feste, concerti, stage e conferenze, sia in Italia sia all’estero.
Grazie alla loro attenzione a stimoli culturali contemporanei e attraverso esperienze in altri ambiti musicali (jazz, classica, canzone d’autore), interpretano la loro musica proponendo uno stretto legame tra forme tradizionali e aderenza alle novità e alla vitalità del proprio tempo.
Hanno inciso diversi CD, l’ultimo dei quali, Per dove?, edito presso Buda records nel 2009, contiene alcuni dei brani che verranno eseguiti nel corso dello spettacolo Io parto per la Merica.

POST RECENTI