SABATO 11 MAGGIO 2013 DIVERGENZE PARALLELE TEATRO AL PARVUM DI ALESSANDRIA CON "PENSACI, GIACOMINO!" DI PIRANDELLO

Sabato 11 maggio alle ore 21.15 l'Associazione "DIVERGENZE PARALLELE TEATRO" porta in scena, con il sostegno del CSVA, la commedia  "Pensaci, Giacomino!" di Luigi Pirandello ad ALESSANDRIA -  Teatro Parvum, via Mazzini 85.  Lo spettacolo rientra nella Stagione "I Volontari e l'Arte".

Ingresso ad offerta per la realizzazione della "Casa del Volontariato".

E' un  classico del teatro che non mancherà di divertire ed emozionare il pubblico.

L'anziano prof. Agostino Toti sposa, per spirito di carità, la giovane Lillina, figlia del bidello della scuola in cui insegna, dopo che la stessa viene cacciata di casa dai genitori, perché incinta e impossibilitata a sposare Giacomino, il fidanzato povero che non può mantenerla. Il professore, pur essendo  legalmente il marito di Lillina, la considera una figlia, accetta in casa le visite dell'amante Giacomino e si affeziona al loro figlioletto come un nonno. L'intera situazione è causa di scandalo, invidia e malignità nella cittadina di provincia in cui vivono i protagonisti della storia…

In questa commedia c'è tutta la polemica di Pirandello  contro i pettegolezzi, l'invidia ed il perbenismo ipocrita della gente.

Interpreti: Ferruccio Reposi, Sara Amodio, Gimmy Torrente, Gianni Pasino, Ivana Demicheli, Alida Ciotti, Gian Franco Cereda, Sandro Lucca, Bruna Buonadonna, Silvana Marcozzi, Matteo Barbato.

Audio e Luci: Gianfranco Mandrini, Francesco Galeone

Scene: Giulia Boioli

Consulenza musicale: Alessandra Mandrini

 Regia: Ferruccio Reposi

POST RECENTI