CONCERTO PER ARPA - venerdì 11 luglio- ARQUATA SCRIVIA


AD ARQUATA SCRIVIA SI INAUGURA UN NUOVO PARCO CITTADINO:
L'ORANGE SUMMER FESTIVAL PER LO SPETTACOLO DI VENERDI' 11 LUGLIO
TRASLOCA NELLA NUOVA CORNICE DI PARCO MAIRANO


        La serata di venerdì 11 luglio segnerà una data importante per la città di Arquata, che dopo diversi    anni vede inaugurare il giardino alle porte della città, Parco Mairano, situato in Via Libarna.
        In questa occasione, il Comune di Arquata, partner dell'Orange Festival, ha chiesto
        agli organizzatori di voler ambientare il CONCERTO PER ARPA a cura di Arianna Rossi proprio        all'interno del Parco, per garantire ai visitatori una esperienza particolarmente gratificante.

        Così, a partire dalle ore 21, si esibirà nel giardino l'arpista Arianna Rossi, che ha iniziato
        giovanissima lo studio della musica alla scuola Suzuki di Torino, prima con il mandolino e        successivamente con l’arpa.          Con l’ensemble “Pizzichi e Glisse” (formazione che comprende   moltissime arpe) ha tenuto già numerosi concerti e ha vinto diversi concorsi. Nel Febbraio 2010 ha          vinto il primo premio per la sezione “arpa” al prestigioso Premio Nazionale delle Arti organizzato
        dalla Direzione Generale per l’Alta Formazione Musicale del MIUR e aperto a tutti i Conservatori di        musica italiani.
        La scaletta del concerto prevede la Sonata in C minore di Jan Ladislav DUSSEK (1760-1812), La        danse des Sylphes di Félix GODEFROID (1818-1897), Suite for harp di Benjamin BRITTEN (1913-        1976), Sonata in F minore K466 di Domenico SCARLATTI (1685-1757), Sonata op.18 n.1 - Adagio        con molta espressione di Martin-Pierre DALVIMARE (1772-1839).

        Una serata speciale, di musica raffinata in una cornice magica, a cura della Fondazione Live Piemonte           dal Vivo, con un biglietto a prezzo ridotto (€ 2, posto unico).
       
        In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro della Juta di Via B. Buozzi.

        L'Orange Summer Festival è organizzato dall'Associazione Commedia Community, in collaborazione   con la Compagnia Stregatti e con la Compagnia del Barchì (insieme formano la Bottega d'Arte      arquatese), e reso possibile grazie al contributo della Fondazione CRT, il patrocinio e il supporto
        logistico-organizzativo del Comune di Arquata Scrivia e della Fondazione Live Piemonte dal Vivo.

Prevendita presso Anteprima Video ad Arquata Scrivia, Piazzetta San Rocco 3, dal lunedì al sabato (Mob.: 345 0604219) oppure il giorno stesso dello spettacolo presso il Parco a partire dalle ore 20.


Maggiori info su www.teatrodellajuta.com; Ufficio stampa: Cristina Storaro (Commedia Community) e Enzo Ventriglia (MasQueNada Produzioni): Mob.: 349 7823713; 345 0604219, e-mail: enzo@masquenada.biz. teatrodellajuta@gmail.com                                               

POST RECENTI