I Racconti di mezzanotte degli allievi Stregatti



Venerdì 11 luglio alle ore 21, presso la Ristorazione Sociale di Viale Milite Ignoto di Alessandria, verrà messo in scena “Racconti di mezzanotte”, a cura della Compagnia teatrale Stregatti, per la regia di Giusy Barone. Lo spettacolo è l’esito di un corso intensivo di tre mesi, frequentato da giovani attori selezionati dalla compagnia.

Molti gli argomenti del corso, che ha fornito un excursus pratico e teorico dalla tragedia classica greca al teatro del ‘900 con la scuola di Stanislavskij, passando per la commedia dell’arte.

Con “Racconti di mezzanotte” gli allievi Stregatti ci presenteranno cinque quadri teatrali caratterizzati dall’atmosfera tenebrosa e noir , tipica dell’horror.

Nella migliore tradizione culinaria della Ristorazione Sociale, luogo culturale e gastronomico, alla fine dei racconti inquietanti sarà servita una spaghettata aglio , olio e peperoncino , oppure al pomodoro rosso sangue. Il tema orrido caratterizzerà dunque anche l’aspetto appetitoso, apoteosi sdrammatizzante di una serata che incuriosisce sia per il tema che per la qualità cui gli Stregatti ci hanno abituati. Per questo spettacolo già da tempo i biglietti sono esauriti, ma a settembre è prevista una replica per chi non si è prenotato per tempo.

In scena Stefania Cartasegna, Giulia Maino, Alessandro Orecchia, Giovanni Pesce, Debora Pessot, David Turri, Sara Viele, Andrea Villa.


POST RECENTI