Books & Blues 2015... ma prima uno sguardo al deserto! Dal 23 al 25 Ottobre 2015 il blues invade di nuovo il Labirinto...



Dal 23 al 25 Ottobre 2015 il blues invade di nuovo il Labirinto...

Newsletter del 1° Ottobre 2015


Siete pronti per il blues?

Books&Blues 2015! Save the date! 

L'autunno è ormai cominciato, il lavoro è ripreso, così come la scuola... E anche qui al Labirinto ci siamo rimboccati le maniche per organizzare un ricco programma autunnale di eventi! Dunque siamo lieti di annunciarvi ufficialmente le date della prossima edizione di Books&Blues, che si terrà dal 23 al 25 Ottobre sempre all'interno della Libreria! Il festival è arrivato ormai alla sua sesta edizione, e noi siamo orgogliosi di potervi offrire ancora una volta nomi di assoluto livello e incontri in cui la protagonista è la musica, ma aggrovigliata strettamente alle altre arti e alla cultura. Anche quest'anno ci siamo divertiti a mischiare suoni, immagini e parole, continuando un bel rapporto instauratosi con gli scrittori di casa Sellerio e aprendoci per la prima volta ai fumetti d'autore.
Molte le sorprese che vi aspettano a Books&Blues 2015! E mentre date un'occhiata ai nomi ed alle date qui sotto vi diamo appuntamento alla prossima newsletter per avere tutti i dettagli e conoscere un po' meglio i protagonisti di quest'anno!
Non prendete impegni!

Ripartiamo con le "Avventure nel Mondo"!

Certo, Books&Blues è ormai un'appuntamento irrinunciabile, ma non è l'unica iniziativa del Labirinto per quest'autunno. Infatti, dopo il successo dell'anno scorso torneranno, a partire da giovedì 8 Ottobre, gli appuntamenti dedicati ai reportage di viaggio organizzati dall'"Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato"! E anche quest'anno dunque siete tutti invitati a partecipare a quest'avventura, in cui i viaggiatori di Avventure nel Mondo ci racconteranno attraverso le loro parole ma sopratuttto attraverso le loro splendide fotografie affascinanti luoghi e mete di viaggio insolite e "avventurose". Si parte appunto giovedì 8 Ottobre alle 21.00 con una serata dedicata ai Deserti, con Sandro Garavelli: 30 anni d'amore per il deserto, raccontati da un uomo che prima con la moto e poi con il suo fuoristrada ha percorso 50 piste sahariane, visitando tutti gli stati del Nord Africa. Il suo è un amore infinito per il deserto, una passione che si è impadronita del suo cuore sin dal primo incontro. Gli spazi, i silenzi, i colori diventano parte dell'animo dell'osservatore, che non può non sentirsi toccato da una così rara bellezza e a distanza d'anni, il bisogno di rivedere e provare queste emozioni rimane vivo. Il viaggio si è svolto in luoghi oggi in buona parte non visitabili: Niger, Mali, Libia, Algeria sono solo alcuni esempi.

Le serate proseguiranno ogni secondo giovedì del mese, con una serie di viaggi che ci porteranno a sognare i diversi continenti. L'ingresso è libero... Vi aspettiamo!



POST RECENTI