Domenica 4 ottobre Grapperie Aperte alla distilleria Magnoberta di Casale Monferrato con lo spettacolo teatrale Teseo e il minotauro

Domenica 4 ottobre, ritorna la quattordicesima edizione di Grapperie Aperte, la manifestazione nazionale promossa dall'Istituto Nazionale Grappa e dall'Istituto Grappa Piemonte che apre le porte delle Distillerie d'Italia per scoprire l'interessante mondo del Lambiccare.
Anche la famiglia Luparia aderirà a questa importante iniziativa per condividere con gli appassionati Grappofili il forte legame con il territorio monferrino.
Visto il sorprendente successo della quarta edizione del Festival del Teatro per Passione, in collaborazione con l'Associazione "Io Vivo Castelletto" di Castelletto Merli, anche quest'anno sarà proposta la rappresentazione teatrale dei vincitori del Premio Magnoberta.
Alle ore 17,00 andrà in scena tra gli alambicchi "Teseo e il Minotauro" di Luigi Mariano di Carluccio, vincitore della categoria Miglior Attore.
Lo spettacolo racconterà con una narrazione brillante e briosa, ma a tratti anche toccante, l'unico evento che sconvolge veramente la vita di un uomo: la nascita di un figlio!
Al termine sarà offerto ai partecipanti l'aperitivo "TOTOSPRITZ", lo spritz perfetto di Casa Magnoberta.
Per garantire una migliore riuscita dell'evento è consigliabile la prenotazione .
Per gli amanti del cioccolato, degustazione degli ormai famosi "MaBè": cioccolatini alla Grappa e al Rhum realizzati in esclusiva dalla famosa cioccolateria Peyrano di Torino.
Sarà presentata l'ultima nata della collezione HISTORIA dedicata al 97° compleanno della storica Azienda casalese: GRAPPA HISTORIA 97 – Edizione 2015, una grappa di Grignolino invecchiata in carati di Rovere di Slavonia per oltre 4 anni, la cui etichetta "L'albero della Vita" è realizzata dall'artista di Pont-Saint-Matrin (AO), Laura Francescato.
All'interno dei locali della storica azienda casalese, l'artista Laura Francescato inaugurerà alle ore 11,00 una mostra personale delle sue migliori opere.
Nel pomeriggio interessante iniziativa delle Donne della Grappa che proporranno degustazioni mirate per il pubblico femminile: i nuovissimi Cocktail a base di Grappa, tra cui "Rosa del Monferrato".
La Distilleria Magnoberta aderisce alla manifestazione Grapperie Aperte con orario 10.00 – 18.00 con visite guidate ogni mezzora.

Per informazioni rivolgersi a: Distilleria Magnoberta s.a.s.
Tel: +39.0142.45.20.22
Fax: +39.0142.71.189
info@magnoberta.com
www.magnoberta.com

POST RECENTI