Giöbia + open act: Red Sun @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 25 MARZO DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Giöbia è una delle band psichedeliche italiane più influenti negli ultimi anni. Sedotti dal lato lisergico degli anni '60, dai mantra esotici e dalla potenza evocativa dello space-rock, i Giöbia nascono a Milano e si contraddistinguono per le loro numerose sfaccettature unite da uno sola fede: trasformare ogni incontro con il suono in un'esperienza psichedelica. Per la scelta del nome, i Giöbia si ispirano all'omonima festività pre-cristiana celebrata nel nord dell'Italia in cui un grande fantoccio di paglia con le somiglianze di una strega veniva bruciato simulando una sorta di rito propiziatorio nei confronti delle forze della natura. 
Membri della band:
il leader Bazu (voce e strumenti a corda), 
Saffo (organo, violino, voci), Detrji (basso) 
Betta (batteria). 
https://www.facebook.com/giobiaband/

open act RED SUN

diventano una realtà nel marzo del 2014, il processo di formazione si cristallizza dopo una lunghissima serie di jam session nella provincia di Piacenza. Il loro debutto in società avviene con la partecipazione alla prima edizione del DesertFoxFest. Il power trio è composto da Stefano alle chitarre, Mirco al basso (entrambi nei Silent River e The Big Red Sun) e Federico (El Infernal Quinlan, Cubedivision) alla batteria e synth.
A settembre del 2015 presentano il lavoro al Tendenze Festival di Piacenza, suonando davanti a un pubblico nutrito e ipnotizzato dal mood suscitato da queste suite magmatiche. Nella prima parte del 2016 i tre si uniscono ai danesi Sonic Dawn suonando al Rock Centrale di Erba e al Dazibao di Tortona con i Three Horns e successivamente al Taun di Fidenza con gli inglesi Mugstar. A maggio la partecipazione al Desert Fox Fest # 3, insieme a Fabio Cuomo, Dead Man (Swe) e Powder For Pigeons (De), gli apre nuove prospettive.
Il superamento dei confini italiani avviene con quello che loro stessi definiscono il "The wild trip to England", un lungo viaggio per due sole date, una in Galles al Cellar Bar di Cardigan e quella più importante al Kozfest di Uffculme. L'ottimo riscontro su entrambe le date, ha dato vita alla pianificazione di altre date nell'estate 2017.
Mirco – Basso
Eno – Chitarre
Fede – Batteria

Red Sun
https://redsun3.bandcamp.com/

INGRESSO 5 EURO SENZA TESSERA ARCI



METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

POST RECENTI