Mercoledì 29 marzo al Teatro Comunale di Alessandria "Attrici" di Valeria Bruni Tedeschi




Mercoledì 29 marzo, ore 20.45

ATTRICI, di Valeria Bruni Tedeschi, Francia, 2007 (107 min.)

Marcelline è un’attrice di teatro 40enne, single e senza figli, alle prese con le prove di un Turgenev in allestimento. Durante le prove incontrerà una vecchia amica che sta per lasciare il palcoscenico per dedicarsi alla famiglia, e inizierà un flirt con un collega di di vent’anni più giovane di lei.

Una rassegna di soli tre film, tre sguardi di donna spalancati sulla realtà, non soltanto femminile, e sulle stagioni della vita: la giovinezza, l’età adulta, la maturità. Per riflettere, in occasione della rassegna "Marzo Donna", su lavoro, sentimenti, amicizia, ideali e aspirazioni. Come in uno specchio.  

Il Cineforum, con ingresso a offerta libera a favore dell'Ostello Femminile, è organizzato da Zonta Club-Alessandria e “La Voce della Luna”, Associazione di cultura cinematografica e umanistica, in collaborazione con FIC-Federazione Italiana Cineforum. L'appuntamento è per mercoledì 29 marzo e 5 aprile (con la proiezione di "Tra cinque minuti in scena" di Laura Chiossone), alle ore 20.45, presso la Sala Zandrino del Teatro Comunale di Alessandria, Viale della Repubblica 7.

Per informazioni: info@zonta-alessandria.org; tel. 339/8512631; www.facebook.com/ZONTA-CLUB-ALESSANDRIA; www.voceluna.altervista.org; lavoce.dellaluna@virgilio.it; www.facebook.com/VoceLuna

POST RECENTI