GIULIA NOLASCO E ALESSANDRA BARRACO, CON EX AEQUO, VINCONO LA SESTA TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” EDIZIONE 2018. PER LE GIOVANI PROPOSTE, ANCORA UN EX AEQUO, FLAMINIA BOSCOLO E ALICE SCIBETTA. AD ADRIANO BIANCHI VA IL PREMIO DELLA CRITICA.




Domenica 7 ottobre hanno vinto, con un ex aequo la sesta tappa di “Una Canzone per Sognare”,  Giulia Nolasco, di Millesimo (SV), con il brano “Quando finisce un amore" di Carmen Ferreri e Alessandra Barraco, di Vigevano (PV), con "Je suis Malade (Sto Male)" di Lara Fabian presso il Ristorante "Tokyo" di Alessandria.



A valutarne le qualità si è espressa una giuria di alto livello composta da Albert One - Presidente di Giuria (cantante e produttore molto noto negli anni ottanta, ricordiamo alcuni brani famosi: "Yes no family", "Turbo diesel", "Sing Song Now Now", ec...),  Liliana D'Ercole (cantante e che ha frequentato un corso speciale per la formazione di giurati), Fabrizio Ferrari (Laureato in violino, cantante, musicista, insegnate di canto Moderno; ha all'attivo tra le altre collaborazioni, con le reti Mediaset per la realizzazione di colonne sonore TV e Dischi di artisti del panorama leggero italiano come Niccolò Fabi, Avion Travel, Carmen Consoli e Marina Rei).

Manuela Grignani (Cantante: ha iniziato lo studio di canto lirico presso l'Istituto Vittadini di Pavia. Nel frattempo si avvicina al canto moderno vincendo anche alcuni concorsi. Attualmente lavora sia singolarmente che varie formazioni, tra cui F & M - Fabrizio e Manuela Vocals and Violino Music).

Mario Mossuto-Supervisore di giuria (Patron di Una Canzone per Sognare e vice presidente dell'Associazione "Four Seasons".



 Il secondo posto è stato vinto, per categoria big, da Stefania Crivellari, di Acqui Terme (AL), che ha cantato “All That Jazz” di Liza Minnelli e al terzo posto si è classificata Noemi D'Angelo, di Alessandria, che ha cantato "One Night Only" di Jennifer Hudson.



Per la categoria over, il secondo posto è andato a Giuseppe Cornagliotto, di Alessandria, che ha cantato un suo inedito dedicato ai tristi fatti di Genova del ponte Morandi "L'Angelo e il Drago", e al terzo posto, Antonietta Tartara, di Sezzadio (AL), che ha cantato  "Amor mio" della grande Mina.



 L’ambito premio della critica, che da quest'anno è dedicato a Maurizio Sordo,  è andato al savonese Adriano Bianchi che ha cantato "Se"  de Le Vibrazioni.



Per le giovani proposte hanno vinto Flaminia Boscolo, di Ivrea (TO),

che ha cantato “Ti voglio regalare un brano” di Riccardo Lasero e Alice Scibetta, di Sale (AL), che cantato "Stay" di Rhianna. Premio come miglior inedito è andato a Mario Papa, di Imperia, con il brano "Opinioni".



Gli altri cantanti in gara: Betty Corti, Roby Sommariva, Mariapia Paonessa, Andrea Cerutti, Roberto Meda, Isabella Damiani, Lino Marzola, Erica Maria Gattuso.



Ospiti canori: Irene Furnari, Ginevra Mandia, Brando, Luca Caltanisetta, Liliana D'Ercole, Rosanna Mita, Fabrizio Ferrari & Manuela Grignani e il grande Albert One.



Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica curata da Mario Mossuto, audio e Luci Dj Max della Service DjMax LeylaD,  fotografo ufficiale Mauro Ricagno e video Oliver Buzz.



Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.



Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:



F.to

Mario Mossuto 3384457711

Oppure scrivere a: mariusm@alice.it

http://ildjmario.blogspot.it/

http://unacanzonepersognare.blogspot.it/

http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff




POST RECENTI