Venerdì 9 novembre all'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria il laboratorio Off del Festival Adelio Ferrero: "L'esperienza della critica"


Venerdì 9 novembre 2018, presso l'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria (Piazza De Andrè n. 76), dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il professor Umberto Mosca, film educator dell’Università di Torino, condurrà - a chiusura dell’edizione 2018 del Festival Adelio Ferrero - il Laboratorio Off L'esperienza della critica: raccontare i film, il cinema, il Festival, rivolto agli studenti degli Istituti Superiori e universitari, oltre che ai giovani appassionati di cinema. 
La partecipazione al laboratorio è gratuita, previa iscrizione entro il 5 novembre. Si rilascia attestato di partecipazione.
Per informazioni e adesioni scrivere a: lavoce.dellaluna @ virgilio.it.

Umberto Mosca, film educator dell’Università di Torino, è giornalista e critico cinematografico. Progetta e conduce percorsi formativi e didattici sull’utilizzo del prodotto audiovisivo e dei digital media. Consulente di AIACE Torino dal 1991, progetta e conduce percorsi di Media Literacy. È curatore e co-fondatore dei laboratori didattici di Sottodiciotto Film Festival, direttore artistico di MyGeneration Festival - Giovani Culture Creatività Digitale, dedicato ai video indipendenti prodotti in Italia. Ha inoltre scritto volumi su François Truffaut, Jim Jarmusch, Mohsen Makhmalbaf.


Per informazioni:

www.festivalferrero.it
www.twitter.com/FestivalFerr
Instagram: @festivalferrero
http://www.voceluna.altervista.org/
www.facebook.com/VoceLuna/

POST RECENTI