Il Wave Gotik Treffen è un festival musicale che si tiene a Lipsia, in Germania, ogni anno in occasione della Pentecoste.
E’ il più grande festival in Europa e nel mondo dedicato alla musica goth e alla cultura dark in tutte le sue sfumature. Il festival dura quattro giorni, sebbene gli eventi inizino già nella settimana precedente e si concludano il martedì successivo alla Pentecoste. Il Treffen coinvolge l’intera città, che mette a disposizione oltre venti location differenti per le diverse iniziative del raduno.
Tre fotografi di PASSOdopoPASSO, Monica Dorato, Valter Ravera e Bruno Appiani, si sono uniti nel tentativo di trasmettervi l’atmosfera di questo evento fantasioso.
Il Wave Gotik Treffen di Lipsia per qualcuno è un vero raduno di famiglia, per altri l’occasione di evocare i grandi fasti di un’epoca oscura. Un’immersione nell’universo gotico, fra una girandola di costumi dark, maschere tenebrose e abiti di “altre” epoche in un caleidoscopio di colori e stranezze, miscelate in un’atmosfera magica e occulta.
Ritroverete questa magia in una quarantina di scatti che Bruno, Valter e Monica hanno selezionato per “raccontare” il Treffen ed “emozionarsi” insieme a voi.
Vi aspettiamo!!