1° giugno 2019 Lisa Papineau Live @ Cascina Bellaria - Sezzadio (Alessandria)

Lisa Papineau - 1 giugno 2019 - h 22.00

FR-CA // Art Electro Folk - Concerto Live - Ingresso 5 € >> Gratuito entro le 20.30! ;)

Lisa Papineau, artista canadese di origini francesi, ha iniziato la sua carriera nel teatro sperimentale e da allora ha accumulato un corpus di opere che comprende album, colonne sonore di film, installazioni artistiche, produzioni di danza e teatro, narrazione e produzione.

Il marchio inconfondibile della Papineau è però soprattutto la sua voce, che Tori Amos una volta dichiarò avere "il potere evocativo di Bon Scott e la liricità di un oboe".
Un timbro che caratterizza tutte le sue numerose collaborazioni, tra cui Jun Miyake e le sue apparizioni nelle colonne sonore di Pina (il film di Wenders su Pina Bausch).
Nel suo quarto album solista, "Oh Dead On Oh Love", la Papineau ha creato una tela acustica di arrangiamenti rigogliosi ma silenziosamente inquietanti: archi, ottoni, fiati e altri strumenti tradizionali si fondono organicamente con i toni dell'ambiente. Le armonie vocali che ricordano i super gruppi di radio FM degli anni '70 si intrecciano senza soluzione di continuità con vocalizzazioni percussive, inquietanti ondate che ricordano Yma Sumac o Meredith Monk e che si dipanano in echi, urla e sussurri.

Facebook: www.facebook.com/lisapapineaumusic

Outdoor Season - gli eventi si svolgeranno all'aperto bordo piscina e al chiuso solo in caso di maltempo.
Apertura bar/ristorante alle ore 19.00 con Aperitivi, Pizza, Farinata, Focaccia, Vegburger e Fishburger, Crepes salate e dolci, Cocktails, Birre Artigianali, Vino. 


POST RECENTI