29 GIUGNO 2019 Notte Bianca Alessandria: il Presidente Mutti "ECCO LE ULTIME NOVITA'... SULLA FESTA DEL CRISTO E CISSACA..."

Notte Bianca ! Il Presidente Mutti "Abbiamo fatto tutto il possibile per una Notte da Record e intanto lavoriamo con il Cissaca e programmiamo la Festa del Cristo ( 1 settimana di eventi) " Poi l'Invito "Sabato tutti Vestiti di Bianco , il rilancio del Quartiere... Per ottobre parola d'ordine TUTTO IL QUARTIERE COINVOLTO !

Commercianti sulle ali dell'entusiasmo in corso Acqui, Presidente dell'Associazione Attività e Commercio che si spinge oltre pensando già ad ottobre , portando all'attenzione il sociale grazie all'accordo con il Cissaca. Il Cristo dopo tanti anni, vive il suo momento migliore degli ultimi anni.  Roberto Mutti parla di qualcosa di straordinario dall'unione dei piccoli commercianti che resistono nonostante il periodo non facile con attività di famiglia portate avanti da moltissimi anni sino ad esaltare il Quartiere VIVO E RICCO DI SPUNTI.  " Stiamo lavorando da Natale su questi progetti, abbiamo chiesto la collaborazione di tutti e la risposta è stata stroardinaria. La Notte Bianca è alle porte, oltre agli sponsor ci sono i commercianti che hanno aderito con un contributo consistente. Sabato vi invitiamo tutti al Cristo MI RACCOMANDO VESTITI DI BIANCO, Coloriamo il corso." Poi l'attenzione sulla Festa del 13 ottobre " ci stiamo già lavorando , abbiamo molte proposte che sono arrivate da varie parti dagli stand alle animazioni.  Abbiamo già in cantiere un progetto.  La Festa del Cristo non dovrà riguardare solo corso acqui, vogliamo coinvolgere un intero Quartiere, dalle parrocchie alle associazioni, dalle scuole ai commercianti, dai cittadini ai comitati. 7 giorni di eventi per valorizzare il terriotiro e per la prima volta tante iniziative in tutte le zone del Quartiere"

Notte Bianca da urlo , il 29 giugno senza precedenti il numero di adesioni, si attendono migliaia di persone, ancora una volta coinvolta la zona di Via Carlo ALberto con sfilate di Moda ed esibizioni e la parte che va da Piazza zanzi alla Lidl. L'Agenzia Gian Eventi di Torino presenta espositori artigianali, creativi, hobbisti provenienti da tutto il piemonte, che propongono nei propri stand creazioni uniche ed originali utilizzando i materiali piu vari quali legno, ceramica, acciaio e molto altro. Si potranno degustare inoltre specialità enogastronomiche regionali presso i banchi degli street food in zona piazza unes. Insomma artigianato e food sempre rigorosamente all'insegna della qualità! Novità anche per "I CORTILI IN SCENA" idea che sta piacendo. Attenzione anche per le bici con la pedalata spontanea, appuntamento alle 16,30 presso la Bici di Via Carlo Alberto.

Associazione Commercianti protagonista dopo la collaborazione con l'Amministrazione Comunale e Provinciale, le convenzioni con Alegas e Gruppo Amag che ha visto un'alta adesione deli commercianti con Luce e Gas ecco rafforzarsi anche quello con il Cissaca che al Cristo vede giò l'importanza del Punto D. Ma si vuole fare di piu'....

"Il Cissaca è da alcuni mesi capofila di "Progetto Casa" insieme a numerose realtà e associazioni del quartiere Cristo, desidera promuovere la cultura della domiciliarietà e dell'abitare sociale e realizzare una serie di iniziative concrete di assistenza domiciliare a persone sole e in difficoltà, ampliando e rafforzando il servizio, già erogato a circa 80 soggetti insieme all'Asl . Vivono più di 5600 anziani nel nostro popoloso quartiere , quasi 4 mila le famiglie composte da un solo membro, spesso anziano.

La domiciliarità della persona comprende la persona stessa con la sua globalità, unicità, irripetibilità e tutto ciò che la circonda che significa la casa con  i suoi affetti, ricordi, esperienze, gioie e sofferenze. Rappresenta anche il rapporto con l'esterno, con

ciò che la circonda, l'ambiente, le relazioni, la cultura locale. Vivere nella propria casa fa bene, la casa cura, dà voglia di futuro con il desiderio di non abbandonarla, finchè è possibile, anche quando si è divenuti meno autonomi." 

"Oggi abbiamo incontrato con molto piacere  il suo presidente Dr Roberto Mutti, che sin da subito ha contribuito nella sua duplice veste a realizzare questo progetto,  e alcuni commercianti. Abbiamo concordato di promuovere e realizzare insieme  un percorso di coesione e benessere sociale a favore delle persone che vivono sole e in difficoltà.  Abbiamo individuato  un logo, verrà promosso nei prossimi mesi ed esposto nei negozi del quartiere che aderiranno al progetto e offriranno la propria disponibilità a consegnare a casa dei richiedenti i loro prodotti. Tutto questo rappresenta un bel gesto di disponibilità, di solidarietà, di fare Comunità e costruire futuro.

Le parole del Presidente Giovanni Ivaldi presente all'incontro con la direttrice Stefania Guasasco".


Si allega programma.















-


This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

POST RECENTI