UNA CANZONE PER SOGNARE - 7^EDIZIONE SABATO 22 GIUGNO 2^TAPPA PIAZZA CARLO RANGONE 1 FRASCARO (AL)




L’ Associazione Culturale di Musica & Spettacolo “Four Seasons”, nata per la realizzazione di manifestazioni ed eventi e per scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera, è lieta di presentare la manifestazione canora “Una Canzone per Sognare” 7^edizione, ideata da Mario Mossuto, con la viva collaborazione di Telecity 1 e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Alessandria.

Sabato 22 giugno è in programma la 2^ tappa di “Una Canzone per Sognare”, che si svolgerà in piazza Carlo Rangone 1 a Frascaro (AL) con inizio alle ore 21,05.



Ospiti di questa 2^tappa saranno: Albert One, cantante italiano, Dj e Produttore. Mito degli anni ottanta, arriva al successo con un pezzo dance dal titolo “Yes no family” scritto da Enrico Ruggeri. Il suo grande exploit è del 1983, quando esce “Turbo diesel” per la Baby Records. Il brano si rivela un successo a livello mondiale. Successivamente escono altri singoli come “Heart on fire”, “Lady O” e “Secrets. Nel 1999 ebbe grande successo con la hit “Sing Song Now Now. Produce anche un remix della colonna sonora “Furyo” e L’Associazione “Leyla Noura” che dal 2003 è un laboratorio permanente di danza orientale che studia tecnica classica della danza orientale, integrandola con gli stili e insegnamenti di maestri di fama internazionale. Leyla Noura danza orientale, ogni anno presenta uno spettacolo teatrale di alto livello Sognando Lilith con la partecipazione di nomi famosi della danza e della musica orientale. Il tutto curato dal direttore artistico Marie Claire Cavallero.

Per il canto, saranno presenti, Luca Caltanisetta, vincitore della 1^Tappa, nella categoria Big, e Ginevra Mandia, vincitrice nella categoria giovani proposte della 1^Tappa.



La Direzione Artistica è a cura di Mario Mossuto, audio e luci di Dj Max, le riprese video di Oliver Buzz, conduce Beppe Viazzi.

        La serata sarà trasmessa da Telecity 1 il venerdì successivo alla serata stessa.

 Breve cenno sul regolamento di partecipazione: ogni vincitore di tappa delle varie selezioni dalla propria categoria, Big, Over o Giovani Proposte, accederà direttamente alla finalissima di “Una Canzone per Sognare”. Nella eventualità che in una delle tre categorie venisse a mancare il quorum di almeno tre concorrenti, si vincerà la tappa, ma si dovrà partecipare ad almeno un’altra selezione e raggiungere un punteggio di valutazione ottima. Tutti i secondi e terzi classificati, il premio della critica e il premio come miglior inedito, accederanno alla finale di ripescaggio e potranno anche riscriversi alle tappe successive. Nelle tappe di selezione saranno premiati solamente i primi classificati. I concorrenti che, nell'arco della manifestazione otterranno tre podi (con attestato), accederanno di diritto alla finalissima, previa partecipazione amichevole alle finali di ripescaggio.



 Tutti i partecipanti saranno ammessi alle selezioni che si svolgeranno durante un tour itinerante, con apposita giuria selezionata dall’associazione stessa.

Il primo classificato per ogni categoria, Big, Over e Giovanissimi, si aggiudicherà una registrazione, brano a libera scelta dell’artista, il quale si impegna a fornire la base musicale su supporto digitale. Lo Studio metterà a disposizione tutta la strumentazione necessaria. Sono inclusi nel premio: mix del brano – correzioni melodiche e metriche, master, stampa su supporto digitale (CD) e copertina a colori, completo di arrangiamento e registrato presso la CRS Studio Recording di Vigevano (PV) e un Video Clip della PG Studio di Alessandria per la categoria Big e Over. Altri premi saranno resi noti a breve sul nostro sito internet. Per tutti gli altri partecipanti alla serata finale verranno assegnati dei premi e degli attestati di partecipazione.

Altri premi importantissimi: un microfono Shure e l’accesso ad un corso (massimo 12 artisti) di Sound Engineenig, che si terrà a Torino (dalla DMLD Service di del Dj Max e Leyla D). Altro premio speciale Radio-TV, che oltre al trofeo fisico, comprenderà un premio in denaro del valore di €.200,00, offerto dalla coreografa Giovanna Mari.



Regolamento completo della manifestazione sulle pagine web di Una canzone per Sognare



Sono ammessi alla 7^Edizione Concorso Canoro “Una Canzone per Sognare” cantautori ed interpreti di ambo i sessi e di età superiore ai 14anni e fino ad un massimo di 35 per la categoria BIG, da 36 anni in su per la categoria OVER e gruppi vocali con composizione di genere musica leggera e pop (per i gruppi i requisiti di età si intendono riferiti all’età media dei componenti).

I minori di anni 18 che vorranno partecipare dovranno essere accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci. Il concorso per le giovani proposte è compreso dai 6 ai 13anni.



Per partecipare alla 7^ Edizione del Concorso Canoro “Una Canzone per Sognare” è necessario:

Richiedere il modulo per l’iscrizione o rivolgersi al seguente numero: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.



Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:

http://unacanzonepersognare.blogspot.it/




Seconda tappa di selezione di “Una Canzone per Sognare”,  sabato 22 giugno 2019,  soundcheck ore 18.30 , inizio manifestazione ore 21,05.



Piazza Carlo Rangone 1 Frascaro (AL)



F.to

Mario Mossuto 3384457711

Oppure scrivere a: mariusm@alice.it

http://unacanzonepersognare.blogspot.it/

http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

POST RECENTI