Domenica 22 agosto Poeti d'Assalto e Alexandria Scriptori Festival alla festa di BlogAL !

I Poeti d'Assalto non esistono, siamo quasi sicuri, ma in realtà agiscono da tempo in "readings poetici" perché sono pura invenzione letteraria, anzi un progetto per usare la poesia.
Non sempre si rendono visibili e probabilmente anche alla Festa di Blog-Al troveranno il modo di apparire in modo fugare oppure di non farsi vedere affatto, alimentando la loro leggenda lasciando sul campo volantini con il loro a tratti delirante manifesto poetico.
Non esistono questi Poeti d'Assalto, ma sono stati attivi alla Biennale di Poesia di Alessandria nel 2000, 2002 e 2004 ed hanno partecipato alla tappa alessandrina dell'itinerante (per tutta la Penisola) "Love Poetry! Tour"
A torto o ragione si ritiene che possano fare un'incursione alla terza edizione dell'Alexandria Scriptori Festival nel 2011, sebbene amino apparire negli anni pari gettando al vento terribili interrogativi, sempre gli stessi: Nella societá attuale, i poeti sono utili a qualcosa?; I poeti riescono a sopravvivere e/o ad eternarsi facendo poesia?; Vale la pena di intitolare una via cittadina ad un poeta?

sito web:
www.myspace.com/dietrolarte

POST RECENTI