Venerdì 27 Agosto 2010 @ Castagnole delle Lanze (AT) - Marcello Chiaraluce @ Contro - Festival della Canzone d'Impegno

Venerdì 27 Agosto prosegue la ressegna musicale di "Contro - Festival della Canzone d'Impegno" a Castagnole delle Lanze (AT), tra Langhe e Monferrato, per ricordare Augusto Daolio (voce storica del gruppo emiliano) e Dante Pergreffi (bassista dello stesso gruppo dal 1984), entrambi scomparsi nel 1992.

Come anche gli altri anni - il Festival è uno dei più importanti in Italia - anche quest'anno raccoglierà alcuni dei maggiori artisti italiani.
La serata di Venerdì è affidata ai Modena City Ramblers, il gruppo che ha fatto amare il combat rock e il folk irlandese a migliaia di giovani, ed è proprio alla Chitarra di Marcello Chiaraluce che è affidata l'apertura della serata.
L'ormai affermato chitarrista dei Beggar's Farm (il miglior gruppo tributo ai Jethro Tull nel mondo), continua a farsi conoscere con il suo progetto solista, nelle vesti di autore e cantautore, proporrà una serie di brani originali e totalmente inediti che andranno a fare parte del suo prossimo album la cui uscita è prevista per l'inverno 2010.
Ad accompagnare il cantautore alessandrino ci saranno: Serena Torti (Voce), Luca Grosso (Batteria), Kenny Valle (Tastiere), Daniele Piglione (Basso) e Luca Ogliaro (Chitarra Acustica).



In seguito la buona musica continuerà con le note del "blues elttrico" di Betzy, musicista eclettico dalle sonorità tutte da scoprire.


Insomma, una serata da non mancare.

POST RECENTI