Cena Vegana del Cacchio @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth

cena-vegana-del-cacchio.jpg
 (513×342)

Venerdì 26 agosto, approssimativamente alle 20, si terrà al Piccolo Spazio Interculturale di via Caccia 5, a Casale Monferrato, la serissima Cena Vegana del Cacchio.

L'idea di questa cena nasce dalla voglia di fuggire dalla monotonia e ordinarietà del giorno d'oggi.
L'estate giunge ormai al termine, presto si tornerà al lavoro e alla routine quotidiana, ma approfittando degli ultimi caldi giorni di dolce far nulla, l'associazione Serydarth propone un'opportunità originale e divertente per ritrovarsi e passare del tempo assieme.

La parola "cacchio" ha origine in un contesto agricolo, in cui indica i germogli del tralcio di vite appena spuntato e utile ad essere trapiantato oppure si può riferire al grappolo d'uva con pochi e avvizziti acini che, pur succhiando la linfa, rimarrà improduttivo e per questo andrà potato. Per estensione poi, il termine può indicare anche il germoglio di molte piante infestanti, ed in particolare del sambuco o dei cosiddetti "succhioni", piante infestanti che crescono alla base della pianta del nocciolo risucchiandone linfa utile alla produzione del frutto.

La cena verrà preparata da tre volontari che amano parlare di niente visto che è l'unico argomento di cui sanno tutto (cit.Oscar il Selvaggio.

IL MENU' SARA' COMPOSTO (forse) DA:
  • bruschette improvvisate (aglio olio pomodoro basilico)
  • riso alla bell'e meglio (riso e dahl indiano)
  • verdure grigliate più o meno (melanzane, zuchini, peperoni, cipolle)
  • insalata non si sa (fichi noci e menta)
  • pesche arrangiate (pesche ripiene di noci e cioccolato)
  • vino e acqua
Nonostante i nomi i piatti proposti saranno probabilmente preparati con cura e dedizione.

La cena sarà accompagnata da musica rigorosamente a caso (se volete portare una chiavetta con qualche canzone verrà inserita nella riproduzione random), ed è consigliato abbigliamento casual.

Il contributo di sottoscrizione consigliato è di 12 euro ed è necessario prenotare al  numero 338-5452899 o a serydarth@yahoo.it (posti limitati) entro giovedì 25 agosto.



SOSTIENI LE ATTIVITA' DEL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE:

Un versamento sul C/C postale 1261217 intestato ad ASSOCIAZIONE SERYDARTH :

ci aiuta a pagare le spese di affitto e gestione e ad ospitare viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gratuitamente (e quando vuoi venire a toccare con mano, sei benvenuto!).

http://serydarth.files.wordpress.com/2011/08/intestazione-sito-760-wordpress.jpg

 
Progetto 2010/2011 sostenuto parzialmente con il contributo del Comune di Casale Monferrato: Assessorato Associazionismo, Assessorato Volontariato, Assessorato Cultura.
 
Spese previste annue: 6.000 €
 

POST RECENTI