Sabato 01 Marzo 2014 Jono Manson collaboratore di Kevin Costner e di Ethan e Joel Coen ospite dei MANDOLIN' BROTHERS- Cinema Teatro Macallè, ALESSANDRIA Castelceriolo

 
Sabato 01 Marzo 2014 Jono Manson collaboratore di Kevin Costner e di Ethan e Joel Coen ospite dei MANDOLIN' BROTHERS a Movie Blues al Cinema Teatro Macallè, ALESSANDRIA Castelceriolo

Sabato 01 Marzo 2014 sezione "Movie Blues"
MANDOLIN' BROTHERS Special Guest Jono Manson
Cinema Teatro Macallè - Via Marsala 1/A  - Alessandria, Castelceriolo  
Ingresso € 10 - Apertura Porte ore 21,30 
INFO e PRENOTAZIONI 0131 585001 / 334 9488905 / 348 604 78 39 / 389 422 6172 segnali2006intrattenimenti @ gmail.com
PER INTERVISTE Jimmy Ragazzon ( cantante dei Mandolin Brothers ) 333 7810015

JONO MANSON
Attivo dall'inizio degli anni novanta come leader della band degli "Worms", Jono Manson è stato uno degli elementi di spicco della scena newyorkese insieme a Blues Traveller, Joan Osborne (famosa in Italia per la hit "One of us") e agli stessi Spin Doctors. Innumerevoli sono gli album pubblicati e prodotti da Manson nel corso degli anni, tra questi i recenti "November" e "Summertime" a cui hanno partecipato musicisti di spicco come il chitarrista Kevin Trainor e John Popper, ma altrettanto fitta è l'esperienza come produttore e performer. Nel corso degli anni Jono ha diviso il palco con nomi del calibro di Bo Diddley, Joan Baez e Carole King fino ad accompagnare al Madison Square Garden di New York Bruce Springsteen, Steve Earle e Pete Seeger. 
Innamorato dell'Italia, tanto da aver vissuto per diversi anni in Liguria, Manson nel nostro Paese ha stretto molte amicizie che sono poi sfociate in bellissime collaborazioni come quella con i Barnetti Bros (Bubola, Larocca, Parodi) per l'album "Chupadero" e quella recentissima con i "nostri" Mandolin' Brothers a cui Jono ha prodotto l'ultimo album "Far Out".
Il nuovo disco "Angels on the other side" testimonia lo stato di grazia di Jono Manson da quando si è trasferito a Sanfa Fe in New Mexico e ha costruito il suo studio di registrazione nel cuore delle terre sacre dei Nativi d'America; tornato ad occuparsi della propria produzione, dopo aver curato quella di innumerevoli colleghi, Manson ha maturato un suono solido che mette in evidenza tutte le sue influenze musicali e in particolare quell'anima blues e soul che caratterizza anche le sue trascinanti performance live. "Angels on the other side" è un disco meraviglioso sospeso tra il rock e il folk e che gioca continuamente sugli intrecci tra gli strumenti elettrici e acustici che esaltano quel timbro di voce che in tanti hanno accostato a quello del grande John Hiatt. Ad accompagnarlo in molte canzoni c'è la giovane rock band texana "The Shurman" che contribuisce ad aggiungere un'ulteriore ventata di freschezza al suono. Gli angeli, visibili e invisibili, sono il leit motiv di questo disco le cui canzoni potrebbero far parte della colonna sonora di un film, magari del prossimo dei suoi cugini Ethan e Joel Coen o del suo caro amico Kevin Costner (a cui Jono ha insegnato a suonare la chitarra e per cui ha composto la colonna sonora di "The postman"). La versione italiana dell'album, edito da Appaloosa, contiene anche una rivisitazione solo piano e voce de "L'isola che non c'è" di Edoardo Bennato, grande estimatore di Jono a cui l'americano rende omaggio con una rivisitazione che sembra uscita da "Bring the family" di John Hiatt.

POST RECENTI