Pupille Gustative vol 3
(S)Cene di teatro, musica e menti libere
Luca Lanzi (Casa del vento) e Fry Moneti (Modena City Ramblers)
domenica 16 alle 18 alla Ristorazione Sociale
Da Patty Smith alla Ristorazione Sociale. In mezzo sempre e tanto combat folk.
Loro sono Luca Lanzi e Fry Moneti, un collaudatissimo due acustico, forgiato nella comune condivisione di valori ideali e artistici, che farà capolino domenica 16 febbraio ad Alessandria nel nuovo appuntamento di Pupille Gustative.
Passione civile, impegno, musica folk, e ovviamente tanta tanta Resistenza: questi gli ingredienti del concerto, per inciso l'ultimo del tour. Un live che andrà alle origini del loro sodalizio artistico quando i due, nel cuore degli anni 90, formavano la leggendaria Casa del Vento, gruppo seminale della musica folk italiana, nonché unica band del Belpaese ad aver collaborato con quella mammasantissima del rock n'roll che è Patti Smith.
Impossibile per motivi di spazio elencare qui le collaborazioni dei due artisti che nel corso degli ultimi 20 anni hanno incrociato il meglio del Rock italiano, dai Negrita ai Modena City Ramblers, dalla Bandabardò a Lou Dalfin, ma doveroso ricordare che per l'occasione la rassegna Pupille Gustative si avvarrà della collaborazione con l'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani). E davvero migliore inizio non avrebbe potuto esserci.
Non solo: anche Emergency presenzierà all'evento presentando la mostra programma Italia, a conferma del coté sociale della manifestazione.
Vi aspettiamo domenica 16 febbraio dalle 18 alla Ristorazione Sociale (viale Milite Ignoto 1/A) per un imperdibile combo di buon cibo e grande musica al modico prezzo di 15 euro. Save the Date!
Consigliata la prenotazione inviando una mail a: pupillegustative @ gmail.com
BlogAL "il blog libero degli alessandrini"
Associazione di promozione sociale no profit