Cerchiamo collaboratori x il meeting "I Senza Stato" 4 giorni di teatro, performance, arti grafiche e musica ad Alessandria

Cerchiamo collaboratori, attori, amici,complici e affini.
Anche quest'anno stiamo preparando il meeting a tema "I SENZA STATO" 4 giorni di teatro, performance, arti grafiche e musica. Chiediamo per ciò ad attori, pittori, artisti, creativi o semplicemente amici disposti a rimboccarsi le maniche, intanto di diffondere questo comunicato e poi di farsi vivi.

ALESSANDRIA LABORATORIO ANARCHICO PerlaNera
9-10-11-12 giugno
Terzo meeting multimediale di creatività e arte,
"I SENZA STATO"
Anche quest'anno a Giugno nella città di Alessandria, l'Associazione degli Scamiciati, organizza nella location del laboratorio Anarchico PerlaNera, (in via Tiziano Vecellio n.2) la rassegna multimediale di Arte e Creatività, con mostre grafiche e fotografiche, ambientazioni, sculture, performance, teatro e musica, a tema "I Senza Stato".
Con quest'anno siamo alla terza edizione, la rassegna vuole essere un flash dell'umanità unita dal fatto che lo stato si presenta a loro come figura ostile, la maggior parte di quest'umanità si è trovata in queste condizioni non per scelta, ma perché costrette dai casi della propria vita, individui che hanno subito e subiscono sulla propria pelle l'oppressione, l'emarginazione e l'alienazione dello stato, di esempi di questo tipo ne potremmo fare a migliaia, il primo che ci viene in mente, perché è alla ribalta in questi tempi, è quello degli emigrati e dei rifugiati che scappano dallo stato in cui sono nati e vivevano, perché opprimeva e dava miseria, per ritrovarsi scacciati, emarginati e oppressi dagli stati che incontrano sul loro cammino.
L'altra umanità che la rassegna vuole fotografare è quella dei ribelli e degli anarchici, di quegli individui che sono contro lo stato, senza stato per scelta perché combattono il potere, la gerarchia, lo stato.
La rassegna durerà 4 giorni l'inaugurazione sarà Giovedì 9 Giugno alle ore 18.
Invitiamo tutti quegli artisti o semplicemente creativi che vogliono esprimere la loro creatività, partecipando attivamente alla rassegna, se si riconoscono nello spirito e nelle tematiche della rassegna, di contattarci quanto prima (ovviamente ci riserviamo di valutare le opere e le proposte artistiche ).
Domenica 10 Aprile alle ore 15 nei locali del PerlaNera ci sarà l'ultima riunione organizzativa possibilmente con tutti i partecipanti alla rassegna, è perciò INDISPENSABILE che per quella data ci sia già il programma definitivo dettagliato.
Come l'anno scorso il pomeriggio dell'ultimo giorno della rassegna domenica 12 faremo ci sarà il FESTIVAL DEL CANTO ANARCHICO POPOLARE E D'AUTORE.
Invitiamo dunque tutti i musicisti, gruppi musicali, cantautori e cori, a partecipare.
Poichè per ragioni di tempo al festival non possiamo fare più di 10 esibizioni canore, è quindi importante che ci contattino quanto prima, anche perché come abbiamo già detto entro il 10 Aprile dobbiamo avere tutto il programma definitivo.
Chi vuole esibirsi al festival deve tenere presente che ogni partecipante potrà cantare non più di 3 o 4 canzoni, che delle canzoni proprie è richiesto il testo (per evitare che si vada fuori tema), che delle canzoni appartenenti alla tradizione popolare anarchica è richiesto che ci venga fornito il titolo del canto (per evitare che più di uno faccia la stessa canzone).
Purtroppo le nostre finanze non ci permettono di pagare i musicisti, ( la rassegna è per noi un dispendio in denaro non indifferente) garantiamo comunque a tutti pranzo e cena.
Per contatti:
lab.perlanera @ libero.it
Salvatore 3474025324





POST RECENTI