27/07/17 Terzo concerto di Summer Red Note ad Alessandria: Fabrizio Consoli Quartet

SUMMER RED NOTE 2017

Giovedì 27 luglio 2017


FABRIZIO CONSOLI QUARTET

Musica per ballare


Fabrizio Consoli – chitarra e voce

Gigi Rivetti - pianoforte

Silvio Centamore – batteria

Ospite:

Max De Aloe - armonica e Fisarmonica,


Fabrizio Consoli è protagonista, dagli anni ’80, di un’intensa attività come session man al fianco di artisti di primo piano della scena musicale italiana, quali Eugenio Finardi, Alice, C. De André, Mauro Pagani, PFM, O Fado, “La notte delle Chitarre” e moltissimi altri. Nel 1993, con l’omonimo album di esordio, inizia un percorso che lo porterà e vincere la selezione di Sanremo Giovani ‘94 (sarà sul palco del Teatro Ariston per il 45° Festival della Canzone Italiana, Sanremo 1995), scrivere e produrre diverse canzoni di successo per artisti quali Dirotta Su Cuba ed Eugenio Finardi, creare “Forgive us”- un progetto che vedeva alla voce Giovanni Paolo II, vincere premi e riconoscimenti importanti (come il premio Ciampi 2004), scrivere colonne sonore e… recitare in commedie teatrali!



Dopo 18 Piccoli anacronismi (2004), e Musica Per Ballare (2009), segue Live In Capetown (2012), ed una fervente attività europea, soprattutto verso Germania, Austria e Svizzera, dove concerti e partecipazioni a grossi festivals sono ormai numerosissimi e la sua musica, un raffinato “crossover” tra jazz, tango, canzone d’autore e un’ allegra e malinconica “voglia di Sud America”, è molto apprezzata.


Nel 2016, dopo una lavorazione durata 5 anni, esce ufficialmente l’atteso 10, un coraggioso concept che, rimarcando il legame tra vocazione a sonorità internazionali e radici italiane, rilegge, in chiave laica e contemporanea i 10 comandamenti.


Da notare per il concerto di Alessandria la presenza del noto jazzista Max De Aloe, virtuoso di armonica e fisarmonica.



Summer Red Note” è la versione estiva della manifestazione “Red Note”, ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati curato dall'Alessandria Jazz Club

Anche quest'anno i concerti si svolgeranno all'aperto, in via Cavour 32, presso l'Hotel Alli Due Buoi Rossi.

Solo in caso di maltempo la manifestazione avrà luogo nei locali dell'Hotel.



Informazioni utili:


Per assistere ai concerti sono previste due formule:
Cena+concerto a € 30 a partire dalle ore 20.00

Drink+concerto a € 10 a partire dalle ore 21.00


E' gradita la prenotazione allo 0131. 517171


Sponsor:


Summer Red Note” ha il patrocinio del Comune di Alessandria e si svolge grazie al sostegno della Fondazione Social, della Fondazione CRT, della Fondazione CR Alessandria e rientra nell'ambito del festival diffuso “Piemonte Jazz Festival” e del “Festival Identità e territorio”.



Vedi anche:

https://www.alessandriajazzclub.com/

https://www.facebook.com/alessandriajazzclub/

POST RECENTI