ALESSANDRIA: FESTA DEL CRISTO, QUALCOSA DI SPECIALE...

COMUNICATO COMMERCIANTI "FESTA DEL CRISTO"

Il Presidente Mutti ha spinto ancora di piu "dopo i 3 eventi di quest'anno per ottobre dobbiamo realizzare qualcosa di irripetibile..chiedo un ulteriore sforzo di tutti"

IL CRISTO NON SI FERMA PIU' ANCHE A LUGLIO IN TANTI ALLA SERATA PER LA FESTA DI OTTOBRE , quasi 100 adesioni per la Fiera di ottobre tutto esaurito e intanto si va in tour per tutto il Quartiere !

In una sera d'estate di metà Luglio, l'Associazione Commercianti di corso Acqui continua a stupire, salone della SOMS gremito di persone per l'organizzazione della "FESTA DEL CRISTO" in programma dal 6 al 13 ottobre 2019. Al tavolo con il Presidente Mutti, i rappresentanti del "Carosello Eventi" un'altra agenzia che collabora con l'associazione per portare novità ad Ottobre. Presenti anche Gian Eventi e Rb Eventi. Insieme ai numerosi commercianti , molti dei protagonisti che hanno partecipato sia ad aprile che alla Notte Bianca hanno chiesto di tornare ad esibirsi. Intanto continuano a salire i partecipanti con stand sono quasi 100 a 3 mesi dall'evento. La manifestazione brucia le tappe. La serata ha visto molte proposte , il 6 l'idea di coinvolgere via Maggioli e per tutta la settimana le altre realtà del Territorio, Villaggio, Centro Dea, Zona 14, le Parrocchie..il Don Bosco, San Baudolino e il San Giovanni Evangelista e poi le scuole. Una serata ricca di idee e proposte con nuovi progetti per i prossimi eventi. Il Presidente Mutti ha spinto ancora di piu "dopo i 3 eventi di quest'anno per ottobre dobbiamo realizzare qualcosa di irripetibile..chiedo un ulteriore sforzo di tutti" . Il 13 ottobre la Grande Fiera si chiuderà in Corso Acqui ma vista l'adesione si chiederà di partire dalla rotonda subito dopo il cavalcavia per arrivare a veneta arredi. Si lavorerà sul sociale con il Cissaca itinerante in tutto il Quartiere e spazio al Punto D ; L'Associazione intende valorizzare il Territorio con iniziative sociali durante la Festa. Si è parlato del nuovo portale online per segnalare problematiche e segnalazioni per migliorare il Quartiere. Una delle novità su cui sta lavorando è quella di promuovere il 12 ottobre una serata con tutti i locali del quartiere aperti per una serata all'insegna della musica e del divertimento, sono tanti i locali ( bar, pizzerie, ristoranti) sul Territorio. Non sono mancate le proposte per il Natale con le Luminarie e il villaggio Natalizio, pista di pattinaggio compresa. Si è parlato di aumentare i servizi oltre alla collaborazione con il Cissaca, è stato chiesto all'Amag di aprire un ufficio Alegas e Amag Mobilità in Corso Acqui per i tanti utenti.

Il Quartiere vola sulle ali dell'entusiasmo, a fine luglio saranno distribuiti i moduli di adesione all'evento... da tutto esaurito !

POST RECENTI