ALESSANDRIA: FESTA DEL CRISTO : si parte con il botto sabato e domenica, FIERA IN VIA MAGGIOLI E BALLO A PALCHETTO

Festa del Cristo, qualcosa di Unico senza precedenti SI PARTE Domani subito FIERA IN VIA MAGGIOLI E BALLO A PALCHETTO

Arriva la storica Band dei Divina con un seguito di fans, al Don Bosco la Festa dei giovani i grandi nomi dei dj Pittaluga e Pain, ci sono i giochi di una volta ben 32 e il ballo al palchetto (81 anni dopo), il Teatro ed il Salotto del Mandrogno, il progetto con le scuole e la Mostra Sul Piccolo e sui Grigi ! il 12 una notte sotto le stelle con i locali protagonisti e la domenica si parlerà del Cristo che verrà! Chiara Savino nata e cresciuta al Cristo , finalista di Miss Italia sarà la Madrina..Band ed orchestre locali tutte in Pista dai Cugini Rangone (Franco e Al) a Ricky Show ed Enrico Cremon...sarà la prima Volta del Centogrigio tra i partner dell'Associazione Commercianti così come la prima della piazzetta di Via Nenni in festa ed il ritorno della Fiera in Via Maggioli. La Cia grande protagonista con stand e fiera agricola in corso Acqui, ritornano anche i Canton Da Ratt ed il Luna Park si prepara  un mese pieno di eventi. I ricordi di Pierino, Bob Accardo , Paolo Paoli e Sandro locardi. La Soms ed il Centro Incontro grandi protagoniste ma anche le parrocchie tutte e 3 (San Baudolino, San Giuseppe Artigiano e San Giovanni Evangelista - il 6 la processione in corso Acqui con Don Claudio ed il Vescovo Mons. Gallese) Sarà una festa che parlerà di sociale e valorizzazione del Territorio con Cissaca e Punto D, ma anche di ricordi del CRISTO DI IERI, DI OGGI E DI DOMANI. Un quartiere in forte crescita che non si nasconde piu' e guarda alle prossime elezioni Comunali....con possibili liste civiche ! Il 13 sarà presente anche il Mercato originale di FORTE DEI MARMI


Aggiornamento FESTA DEL CRISTO

La Festa del Cristo piu' lunga della sua storia , nel quartiere piu' giovane ( 400 anni) in Città , nel Quartiere piu' popoloso di Alessandria, nel Quartiere che in un anno ha completamento rilanciato eventi, commercio e valorizzazione del Territorio. Il via SABATO 5 OTTOBRE :

Dal 7 al 11 ottobre "La Band del Punto DI incontra le scuole: e se la tua famiglia fosse una band? che musica suonerebbe? Vi aspettiamo al Punto DI, Via Parini 21 Alessandria , un'iniziativa del Cissaca . Ogni mattina tra le 9,00 e le 12,00 tutte le scuole del Quartiere faranno visita al Punto DI per partecipare ai momenti ludico ricreative promosse dalle animatrici. La Festa finale si terrà sabato 12 ottobre alle ore 10,00 presso. il Parco Giochi Area Verde davanti alla scuola Morbelli.


L'Associazione Judo Yume Alessandria propone una open week gratuita per tutte le scuole di qualunque grado del quartiere: durante la settimana promozionale si svolgeranno prove gratuite nelle mattine dal 7 ottobre all'11 ottobre dalle 9 alle 12, previa comunicazione da parte delle scuole del numero di partecipanti. Le lezioni si svolgeranno nella sede dell'ASD Yume Alessandria in Via Leonardo da Vinci,11 e organizzate in base all'età dei partecipanti e alla disponibilità dei nostri insegnanti interni. Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni in merito: email: judoyume@gmail.com Telefono: 349-7088911 A.S.D. Yume Alessandria, Via Leonardo da Vinci, 11 15121 Alessandria (AL)

Si comincia Sabato 5 ottobre alle ore 21,00  , in Piazza Zanzi  il ritorno dello storico BALLO A PALCHETTO ( Una struttura che quest'anno compie 100 anni) : ore 21,00 Ballo a Palchetto come 81 anni fa, sabato sera con l'Orchestra Enrico Cremon Notte Italia ( si festeggia il compleanno di Enrico) ingresso libero ( servizio ristoro e posti a sedere).  In contemporanea alle 21,00 presso la  Soms si balla con il dj Donato


Domenica 6 ottobre, dopo tanti anni un gradito ritorno in via Maggioli con il MERCATINO (dalle 8,00 alle 18,00) a cura di PROCOM e la musica dei Mambo, stand, espositori e bancarelle circa 30 a cura di Procom. Animazione e musica con i Mambo. Alle 10,00 il Taglio del Nastro con la Madrina Chiara Savino da Miss Italia , la giovane nata e cresciuta al Cristo.

ore 17,00 Processione con la presenza del Vescovo S.E. Mons. Guido Gallese organizza la  Parrocchia San Giovanni Evangelista.

In serata i due Rangone , Franco e Al protagonisti in due serate storiche. in  Piazza Zanzi ore 21,00 : Ballo a Palchetto serata di Liscio con l'orchestra Ricky Show , ospite Al Rangone(nato al Cristo)  ingresso libero ( servizio ristoro e posti a sedere)

Sempre alle Presso il "Centro Incontro Cristo" via San Giovanni Evangelista Inaugurazione Mostra illustrata "Il PICCOLO , Storia di un Giornale e di una Comunità" lo storico giornale di Alessandria e provincia . ( la mostra è visitabile tutti i giorni dalle 15,00 alle 19,00) e subito dopo si balla con

Franco Rangone e la sua Band da "Cantuma Lisondria allo Swing"


La settimana comincierà con il commercio :  Lunedi 7 ottobre si parlerà di Commercio , incontro pubblico con i commercianti del Cristo ma aperto a tutti Presso il Punto DI in via Parini 21 Alessandria, Convegno pubblico "Commercio e Sviluppo Urbano : opportunità di lavoro" intervengono , Manuela Ulandi Presidente Provinciale Confesercenti, Michela Mandrino Presidente Confesercenti Alessandria, Alice Pedrazzi Direttore Ascom, Dott. Paolo Coscia Presidente della Camera di Commercio di Alessandria.

Martedi il Grande evento del SALOTTO DEL MANDROGNO con ingresso Libero nel ricordo di Paolo Paoli . SI parlerà molto del Cristo e dei suo personaggi.

Martedi 8 ottobre presso l'Auditorium San Baudolino in via Bonardi, per la prima volta il Salotto arriva al Cristo nella splendida location di San Baudolino con Ingresso Libero.

ore 21.15, "Il Salotto in anteprima" talk show con musica, parole e spunti in libertà sul Cristo e non solo conduce Massimo Brusasco, accompagnamento musicale da "Gigli And Friends" Erica Gigli,Claudio Gigli, Flavio Marini Durante la serata il Ricordo di Paolo Paoli ( Presenti le Figlie Elena e Pier Paola), intervento di Gianni Pasino e Cristina Saracano "La Cubia 'd Fer" a ricordo di Sandro Locardi

Queste le prime giornate , mentre le Giostre sono già pronte ad accendere i Motori !








This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

POST RECENTI