Cie Laskaskas portano in scena Let it happen, Uno spettacolo anche rivolto alle famiglie | Teatro Sociale Valenza

Per la rassegna Mon Circo venerdì 22 marzo alle 21.00 una prima nazionale al Teatro Sociale di valenza

Cie Laskaskas portano in scena Let it happen

Uno spettacolo anche rivolto alle famiglie

 

 

Nella continuità con altre esperienze vissute al teatro di Valenza, nell'ambito del calendario APRE arriva venerdì 22 marzo alle 21.00 un nuovo evento di teatro-circo che assume molteplice valore. Da un lato si colloca all'interno di una rassegna che coinvolge il territorio con grande riscontro ed una cifra originale: Mon Circo, kermesse ideata e promossa da MagdaClan circo, per la direzione artistica di Elena Bosco. Dall'altro offre il privilegiò di assistere ad uno spettacolo di valore internazionale in prima assoluta in Italia con un respiro di alta fruibilità per tutti, bambini compresi.

 

Anna Buraczynska e Anna Weber sotto le insegne di Cie Laskaskas sono le due artiste
protagoniste che portano in scena Let it happen, lavoro nato dalla coproduzione Théâtre de grasse, Scène conventionnée d'intérêt national –Art et création pour la danse et le cirque.

Uno spettacolo che parla del Nulla, ci spiegano. Partendo dal principio che nulla è inspiegabile e non visibile, servendosi dell'arma affilata dell'umorismo costruiscono il progetto attorno a un'immagine mancante, attorno ad un vuoto immaginario. L'albero e la corda – argomentano loro stesse- integrano il soggetto del Nulla per rendere il vuoto visibile e palpabile. Ti permettono di passare ad un'altra dimensione e sospendere la riflessione per lasciare parlare il corpo. Mettendo in discussione il Nulla, Laskaskas mette in discussione anche la vita. Scelgono di utilizzare elementi primari -  l'albero, la corda - aprendosi così all'immaginazione delle origini dell'esistenza, delle trasformazioni perpetue e cicli della vita. Esistere, invecchiare e infine morire, lasciando traccia del loro passaggio. Hanno scelto di lavorare in coppia le due artiste, il che consente loro di mettersi in risalto il dialogo, la complicità, i dubbi, le paure e le risate ma anche il confronto di prospettive divergenti e complementari. Di fronte all'ignoto e alla grandezza del cosmo, Let it happen invita il pubblico a prendersi spazio e tempo per mettere in discussione l'esistenza, collegare i piccoli nulla quotidiani al nulla assoluto. Viaggiano attraverso le vite di due personaggi clowneschi che non possono far altro che far ridere e a cui piace ridere di tutto.

Magda Clan, attivo nel circuito internazionale, porta proprio in queste colline molte esperienze del migliore nuovo circo europeo. La realtà di Mon Circo si unisce infatti nel 2024 a quella di Fantasy, festival organizzato da MagdaClan nel Monferrato dal 2016, costituendo un unico e grande progetto che investe il territorio: COLLI IN CIRCO.



info e prenotazioni :
dal martedì al venerdì ore 16-19; sabato ore 10-12:30
tel. 0131.920154 - watshapp: 3240838829 - biglietteria@valenzateatro.it

Ingressi: intero 15€,  ridotto 10€ | PROMOZIONE SPECIALE : per ogni adulto accompagnatore pagante (al prezzo speciale di 10 euro), due bambini entrano gratuitamente




--
Ufficio Stampa Teatro Sociale di Valenza
--
Teatro Sociale di Valenza
corso Garibaldi, 58
Tel.0131.920154 - 324.0838829
Dal martedì al venerdi 16:00 - 19:00, sabato 10:00 - 12:30
--



22.03_laskaskas portrait.png

22.03_Let it happen danse (1).JPG

22.03_Let it happen masques à table.JPG




POST RECENTI