DOMENICA 19 OTTOBRE PRESSO LA CHIESA COLLEGIATA
Il Festival prosegue con "Dedicato a Marenco"
Questo fine settimana è in programma un nuovo e prestigioso appuntamento inserito nell'ambito della settima edizione del Festival Marenco. Domenica 19 ottobre (ore 21,15) presso l'Insigne Chiesa della Collegiata di Novi Ligure si terrà il concerto "Dedicato a Marenco" che vedrà esibirsi l'Orchestra Classica di Alessandria, diretta dal Maestro Maurizio Billi.
La serata vedrà la partecipazione di un solista d'eccezione, Carlo Romano, uno dei più apprezzati oboisti italiani. Romano ha collaborato con numerose orchestre sinfoniche e con i più prestigiosi direttori del momento; attualmente occupa il ruolo di primo oboe solista presso l'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.
Il programma di sala, tra le varie composizioni, vedrà l'esecuzione del concerto per oboe e orchestra in do maggiore K 314 di Mozart, un adagio di archi di Barber, il Notturno Op. 70 n.1 di Martucci e la Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore di Schubert.
L'ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi presso la Biblioteca Civica (via Marconi, 66) a partire da Lunedì 13 Ottobre (dalle ore 15,00).
Il prossimo appuntamento del Festival Marenco è in programma Domenica 16 Novembre (ore 21,00) presso il Museo dei Campionissimi. Ad esibirsi sarà l'Italian Saxofone Quartet composto da Federico Mondelci (sax soprano), Marco Gerboni (sax contralto), Mario Marzi (sax tenore) e Massimo Mazzoni (sax baritono).
dal Palazzo Comunale, 13 Ottobre 2008
L'Ufficio Stampa


