venerdì 24: Le Indi(e)Avolato Nights del Diavolo Rosso

INDI(E)AVOLATO NIGHTS * festival di musica indie al Diavolo Rosso (Asti)

Piazza S. Martino, 4 - Asti (AT) - tel. 0141 355699

Venerdì 24 ottobre al Diavolo Rosso partono le Indi(e)Avolato Nights, organizzate da Libellula Booking & Management con l'intenzione di portare ad Asti, nel suo locale più prestigioso, esponenti importanti della scena alternativa italiana, puntando soprattutto sulla qualità. In ogni Indi(e)Avolato night, la band headliner verrà affiancata ad una band locale, con il chiaro obbiettivo di promuovere la scena musicale astigiana, mettendola in diretto contatto con importanti realtà del panorama nazionale. Questo il calendario ufficiale della manifestazione:

24.10.08 * ATLETICODEFINA + Cockoo * ore 21.29 * free entrance

21.11.08 * GIULIANO DOTTORI + Polish Child * ore 21.29 * free entrance

18.12.08 * I COSI + Ordem * ore 21.29 * free entrance

----------------------------------------------------------------------------------

SOSTENIAMO IL DIAVOLO !!! : in ogni Indi(e)Avolato Nights collocheremo all'ingresso un salvadanaio dove chi vorrà potrà lasciare un'offerta per sostenere il Diavolo Rosso, punto di riferimento culturale insostituibile della nostra città che rischia la chiusura per mancanza di fondi.

-------------------------------------------------------------------

VENERDI' 24 OTTOBRE //////////////////////////////////

ATLETICODEFINA www.myspace.com/atleticodefina

Pasquale Defina è uno dei nomi storici della scena alternativa italiana, avendo collaborato nel corso degli anni con artisti del calibro di Manuel Agnelli, Emidio Clementi, Cristina Donà e molti altri. Dopo l'esperienza coi Volwo, da un incontro con Giorgio Prette (Afterhours) nasce nel 2005 Atleticodefina. Nello stesso anno esce l'omonimo disco d'esordio per Venus / Lucente, seguito da un tour. "Tutti Amano Tutti", uscito nel 2007 sempre per Venus/Lucente, è il secondo album di Atleticodefina, a cui partecipano tra gli altri Giorgio Prette, Saturnino, Pepe Ragonese, Cesare Basile e Syria che interpreta il brano "Sono Io". Due album alle spalle di grande valore per un live crudo, potente e intenso: dal rock più elettrico e malato fino alle ballate storte, alle lentissime e dolci agonie.

Open act: COCKOO www.myspace.com/cockoo

Una delle realtà più interessanti della scena musicale astigiana, in rapida ascesa. I Cockoo si formano ad Asti nel 2005. Negli anni successivi partecipano a numerosi festival (Pistoia Blues, Asti Musica, Pop Eye Festival) aggiudicandosi inoltre diversi concorsi per band emergenti. Nel novembre 2007 esce l'ep "Senza far rumore", autoprodotto e scaricabile gratuitamente dal sito della band.




-------------------------------------------------------------------



LIBELLULA BOOKING & MANAGEMENT sul web

website *
www.libellulamusic.it (soon online)
my space *
www.myspace.com/libellulamusicitalia

facebook * Libellula Music
you tube *
www.youtube.com/libellulamusic
last fm *
http://www.lastfm.it/label/Libellula+Booking&Management


POST RECENTI