25/10 Novi Ligure: OGGI A LIBRINMOSTRA

NOVI LIGURE - Librinmostra 2008: 1968. LA LUNA E LA PIANURA

11 ottobre/ 8 novembre

Centro Comunale di Cultura "G. Capurro"- Biblioteca Civica

Via G. Marconi, 66

Cari amici,

vi rammento con piacere gli appuntamenti di oggi sabato 25 ottobre per LIBRINMOSTRA.

Alle 17,30 presentazione del volume La Comune hippy di Ovada. Un’utopia vissuta. Storia, immagini, testimonianze, legato alla mostra fotografica a cura di Ignazio Maria Gallino e ben documentato dalle limpide immagini di Gigi Respighi. Intervengono Dinni Cesoni, Walter Pagliero, Franco Schirone e Clara Sestilli dell’Associazione Amici della Colma che ne ha voluto la stampa, curata dalle edizioni Archivio Storico della Stampa Underground di Milano.

Alle 21,15, sempre nella sala conferenze della biblioteca, si terrà lo spettacolo Come una pietra rotolante. Viaggio nella letteratura, nella musica e nell’immaginario del ’68.

Elemento comune ad entrambi gli appuntamenti è la presenza di Gianni Repetto, scrittore ed insegnante noto ai più nelle vesti di Presidente del Parco Capanne di Marcarolo che, nell’incontro delle 17,30, porterà la sua testimonianza di giovane endogeno all’area di insediamento della Comune hippy ovadese per poi trasformarsi in voce narrante nello spettacolo serale il cui titolo è preso a prestito dalla nota canzone di Bob Dylan “Like a Rolling Stone”, pietra miliare della musica in cui sono coniugate sonorità folk e rock.

La voce e la chitarra di Roberto Paravagna costituiranno la colonna sonora di questo incontro che ripropone le canzoni di quegli anni, suonate e cantate dal vivo.

Con i più cordiali saluti.

Segreteria organizzativa di Librinmostra


POST RECENTI