Rimedi della nonna e ...curiosità!



Bentornati nella rubrica della casalinga...

in realtà non è necessario essere una vera casalinga per leggere...


basta anche solo avere anche solo la sindrome della casalinga..
(tipo quella rompiballe che sparecchia appena uno finisce di mangiare...oppure che lava le pentole con la roba nel piatto...ancora prima di mettersi a mangiare...BASTA!!!!...rilassatevi un pò!!!).


In realtà anche io faccio parte di questa categoria...
(non delle casalinghe...ma delle rompiballe...solo che ora devo stare a riposo e stresso gli altri perchè facciano i lavori come li faccio io...
in pratica una doppia rompiballe!!!!)

Bando alle ciancie...eccovi i consigli!


L'ACQUA PER LA PASTA
L'acqua del rubinetto sa molto di cloro, dovete cuocere la pasta, che fare per non rovinare tutto? Per neutralizzare quell'odore non piacevole basta aggiungere una costa di sedano e lasciarla cuocere insieme alla pasta... Provare per credere!


LA GIUSTA TEMPERATURA DELL'OLIO
Un metodo per controllare se l'olio ha raggiunto la giusta temperatura e ottenere, cosi, una frittura perfetta, è quello di immergere un boccone di pane nell'olio. Quando diventa dorato, e circondato di bollicine, si può cominciare a friggere.


LATTE E...ARIA FRESCA
Se notate un odore poco gradevole negli armadi, dopo averli puliti a dovere, posate su ognuno dei ripiani un bicchiere di latte bollente, chiudete e lasciate agire per tutta la notte. Il giorno dopo vi accorgerete che l'odore sarà sparito.








POST RECENTI