Al Teatro Comunale salta la tournée di Iacchetti, nella stessa data il nuovo spettacolo di Luca e Paolo

La tournée dello spettacolo Giacomo Casanova. La notte dei posteri, previsto ad Alessandria per giovedì 9 aprile, è stata annullata.

Nella stessa data il Teatro Regionale Alessandrino è lieto di proporre il nuovo spettacolo di Paolo e Luca - ex Iene di Italia 1 - con il loro La passione secondo Luca e Paolo.

 

A partire da MERCOLEDI' 10 DICEMBRE i possessori del biglietto per lo spettacolo di Enzo Iacchetti possono chiedere il rimborso presso le biglietterie dei Teatri Comunale di Alessandria e Sociale di Valenza (ore 16.30 – 19.30). Il Teatro Regionale Alessandrino inoltre, per scusarsi con gli spettatori di Iacchetti per il disagio arrecato, darà IN OMAGGIO un biglietto per lo spettacolo L'agente segreto, tratto da Joseph Conrad, in scena ad Alessandria lunedì 12 gennaio, nello stesso ordine di posti in cui avevano acquistato Giacomo Casanova.

Chi avesse comprato il biglietto on line può contattare le biglietterie dei Teatri per informazioni al n. 0131 52266 (int. 247) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e al n. 0131 234240 dalle ore 16.30 alle 19.30.

 

Qualora fossero interessati, gli spettatori potranno acquistare dalla stessa data anche i biglietti per il nuovo La passione secondo Luca e Paolo.

 

Lo spettacolo, in cartellone giovedì 9 aprile 2009, è scritto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Michele Serra, Martino Clericetti. La regia è di Giorgio Gallione. Racconta la storia "rivisitata" dei due ladroni. I Vangeli narrano infatti le ultime drammatiche ore di Gesù sulla croce, ma di quello che hanno passato gli altri due poveracci appesi là sopra nessuno ci ha mai detto niente. Come avranno vissuto le ultime ore della loro sciagurata esistenza? Erano pronti ad affrontare l'ineluttabile destino o se la facevano sotto? Cosa si saranno detti per passare il tempo prima della condanna? Avevano la consapevolezza di essere solo i comprimari della Passione, due misere comparse in un evento che avrebbe cambiato il senso della Storia? O forse pensavano di avere voce in capitolo, di poter cambiare il corso degli eventi? E di quell'altro condannato, del tizio con la barba appeso in mezzo a loro… cosa pensavano?

 

A riempire questo "imperdonabile vuoto" ci hanno pensato finalmente Luca e Paolo, con questo spettacolo teatrale che intende rievocare la millenaria tradizione delle rappresentazioni sacre medievali… ma non ci riesce neanche per sbaglio. Con Luca e Paolo, i temi più importanti del pensiero umano – la vita e la morte, il Bene e il Male, il senso ultimo dell'esistenza - finora appannaggio esclusivo di filosofi e teologi illuminati, diventano improvvisamente materia per comici. Con tutte le conseguenze del caso!

La Passione secondo Luca e Paolo è un'indagine esistenziale caustica e irriverente, una commedia divertente ma impietosa, dove nessuna verità viene data per scontata e nessuna scontatezza viene data per verità: una "rappresentazione sacra" con poco, pochissimo sacro… e molto, moltissimo comico.

 

Entrambi diplomati alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, dopo alcuni anni al servizio del teatro contribuiscono a formare il gruppo dei Cavalli Marci di cui fanno parte attiva fino al maggio 1998. Tra le numerose messe in scena teatrali ricordiamo Il ponte sul fiume Kway, Le 24 ore di cabaret, maratona cabarettistica con il gruppo dei Cavalli Marci e  Primosecondonoi, ideato e interpretato dalla coppia Bizzarri-Kessisoglu.

La Tv gli ha sicuramente regalato la celebrità con Ciro - il figlio di Target, MTV Trip, Mai dire Gol, e dal 2001 Le Iene e Le Iene Show, infine Camera cafè. Paolo e Luca sperimentano anche il cinema con E allora Mambo!, Tandem, E se domani… ma anche la radio, il doppiaggio, la pubblicità e addirittura il Cabajazz, accompagnati dalle musiche di Dado Moroni.

Con questo ultimo spettacolo affronteranno "finalmente" anche il tema religioso, sebbene a modo loro!

 

Sponsor istituzionale del Teatro Regionale Alessandrino è il Gruppo Amag.

 

 

INFORMAZIONI: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria

Tel. 0131/52266 Fax 0131/325589 www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI