SABATO 20 DICEMBRE al Teatro Sociale di Valenza appuntamento con la rassegna per grandi e piccoli spettatori dal titolo Sabato a Teatro. Alle 16.00 va in scena lo spettacolo IL GRAN CIRCO DEI BURATTINI, a cura della Compagnia Teatro Pirata.
Due forme di spettacolo popolare e di piazza si fondono insieme per far divertire il pubblico dei bambini.
Ecco il Circo con la pista di sabbia, l'orchestra, gli animali feroci, i trapezisti, i clowns, gli equilibristi, gli acrobati, i nani ecc. tutti chiusi all'interno della Baracca dei burattini, essi stessi attrazione.
Lo spettacolo segue una scaletta di numeri e gags non privi di improvvisazioni, errori, tentativi, vittorie e sconfitte; il tutto condito con l'ironia tipica dei burattini. Il trucco c'è e si vede perchè non è "vero" Circo ma non per questo è meno credibile; monsieur Loyale, Rhum e Jean i clowns, Sergej Dimitri Pugaciof il trapezista,
Quindi, squillino le trombe e rullino i tamburi, ha inizio il "Gran Circo dei Burattini" per rapire l'attenzione e strappare l'applauso ai bambini presenti e, perché no, anche agli adulti che li accompagnano.
Sponsor istituzionale del Teatro Regionale Alessandrino è il Gruppo Amag.
Inizio spettacoli alle ore 16.00
Biglietto d'ingresso: 6,50; A teatro in tre (riduzione per famiglie): 15,00
Per ogni bimbo in più: 3,50
Informazioni: tel. 0131/52266
Teatro Regionale Alessandrino
Via Savona 1, Alessandria
www.teatroregionalealessandrino.it