Lo spettacolo, scritto da Gianni Franceschini e Maria Ellero, propone un tema suggerito dalla vicenda della protagonista: il mistero della crescita, del diventare grande. La nascita, la crescita fanno parte di un viaggio pieno di emozioni, ostacoli, prove, incontri e desideri, sogni e paure.
Per il bambino è il rapporto con gli adulti, con i genitori, con il mondo esterno e sconosciuto, con la curiosità che diviene scoperta, stupore e allo stesso tempo impegno e presa di coscienza. La fiaba trasmette misteriosamente una segreta tranquillità nell'affrontare tutto questo.
La serenità e la sicurezza dell'adulto mettono nella giusta dimensione il bosco e le streghe, così dalle paure si può benissimo passare alla luminosità alla gioia e alla spensieratezza, com'è giusto e necessario per i bambini.
La trama viene comunicata attraverso la danza e il movimento di un'attrice-ballerina che evoca il viaggio di Biancaneve, i suoi sogni, le paure e le scoperte. Il colore, i segni e le figure tracciate da un narratore-artista disegnano i luoghi ed i personaggi che lei incontra mentre le parole accompagnano il piccolo spettatore nel viaggio della fiaba.
Sponsor istituzionale del Teatro Regionale Alessandrino è il Gruppo Amag.
Per prenotare gli spettacoli del Teatro Ragazzi telefonare al Teatro Regionale Alessandrino
Ufficio Spettacolo Scuola - tel. 0131 52266
www.teatroregionalealessandrino.it info@teatroregionalealessandrino.it