Domenica 7 dicembre alle 18,00 al circolo Pantagruel concerto di "IL CAOS E DANA"

Il Caos e Dana

in.......In principio era il Caos....

La rassegna "i pomeriggi musicali del gigante" del circolo arci Pantagruel di Via Lanza 28 Casale Monferrato (AL) prosegue domenica 7 dicembre, sempre dalle ore 18, con una delle più belle voci del Monferrato.

Sarà infatti la volta di calcare il "palco" del Pantagruel per IL CAOS E DANA, formazione nata nel 2004 dall'incontro del bassista blues Gianni Piras e della cantante Jazz Dana Andrews.

L'amalgama tra queste due tendenze musicali è processo lento ma totalizzante che infine raggiunge una struttura definitiva con il passaggio di Piras alla chitarra ed il coinvolgimento di diversi altri musicisti.

Il risultato è uno spettacolo dove accanto alla musica è elemento fondamentale il recitativo e un ruolo non da comprimari hanno i testi, ispirati ad un universo letterario ampio e mai banale.

Il pubblico dello spettacolo de Il Caos e Dana è condotto per mano in un percorso di riflessione e presa di coscienza del cammino dell'essere umano e del suo appartenere a qualcosa di più ampio.

Dana Vignati Andrews, nata a Milano, ha associato il suo nome a moltissime formazioni jazz, dal duo alla big band, con artisti del calibro di Stefano Bagnoli, Roberto Piccolo, Nando De Luca, Raimondo Campisi, Bruno De Filippi, Lino Patruno, Franco Cerri, Tony Scott, Elliot Zigmund ed incidendo due lavori assieme a Nando de Luca, uno sugli standards americani, MY SILENT LOVE e l'altro, LADY DAY STORY (top records) sulla vita di Billie Holiday dall'omonimo spettacolo teatrale con la voce recitante di Valeria Ciangottini.

Gianni Piras dopo aver studiato basso con il Maestro Faga è stato perno di diversi gruppi blues e rock blues maturando una grande esperienza.

Ospiti dello spettacolo saranno il percussionista Mario Bresso ed il chitarrista Michele Barzè.

 

POST RECENTI