Sala Prove RockStar è un'Associazione Culturale senza scopo di lucro, nata dalla passione per la musica dei soci fondatori.

all'interno dell'Associzione è presente una multisala prove accessoriata, insonorizata e climatizzata, affittabili ad ore per tutte quelle band che ancora non ne possiedono una e che hanno esigenze di suonare, senza dove ricorrere ai vari garage e cantine umide, con il rischio di disturbare parenti e vicini. Le salette oltre che essere climatizzate ed accessoriate con nuovi strumenti (ampli,impianto voce, batteria ect.) sono costruite con i dovuti criteri per donare la giusta acustica e di conseguenza per far si che il gruppo abbia un buon ritorno da quello che suona.

Sala Prove RockStar inoltre promuove direttamente ed indirettamente la musica live in Alessandria, sia sponsorizzando vari eventi musicali (vedi Zogra, Primavera Beat) sia organizzando ogni mese dei live dove suonano i gruppi che fanno parte dell'associazione.

In Associazione sono presenti anche il Corso di Canto (Maestra Elisabetta Gagliardi) ed il corso di batteria (Maestro Ivano Maggi).

A breve altre novità arricchiranno le iniziative dell'Associazione, come il seminario che si terrà il 10 aprile, organizzato dal Maestro Fabio Marengo, con il famoso chitarrista Roberto Fazari.

POST RECENTI