Sabato 22 Marzo 2014 "SPARTITI" alla Ristorazione Sociale di Alessandria - uno spettacolo di droni, letture, suoni e narrazioni di Max Collini (voce - testi) e Jukka Reverberi (chitarra, loop station, microfoni, effetti)

# PUPILLE GUSTATIVE # Vol. 3
(S)Cene di teatro, musica e menti libere
presenta

Sabato 22 Marzo 2014
h 20.00 Apertura 
@ Ristorazione Sociale, Viale Millite Ignoto 1/A
Alessandria

h 22.00 - SPARTITI

★ MAX COLLINI (OFFLAGA DISCO PAX) &
★ JUKKA REVERBERI (GIARDINI DI MIRO')

SPARTITI è uno spettacolo di droni, letture, suoni e narrazioni di Max Collini (voce - testi) e Jukka Reverberi (chitarra, loop station, microfoni, effetti)


Descrizione:
Jukka Reverberi (Giardini di Mirò, Crimea X e molti altri progetti) e Max Collini (voce e testi negli Offlaga Disco Pax) si sono incontrati tante volte, sopra e sotto a tanti palchi in giro per l'Italia. "Spartiti" è il loro nuovo luogo di ritrovo, che prende vita contestualmente alla rassegna Collateral 2013. Dopo essersi studiati a lungo, grazie alla collaborazione nata diversi anni fa con l'esperienza in duo delle "Letture Emiliane", Jukka e Max si ridanno un altro appuntamento per strutturare in modo più coerente il loro percorso insieme, altrove frammentato e sporadico e in questa nuova proposizione indirizzato verso lo sviluppo di suoni e contenuti maggiormente personali rispetto al passato. "Spartiti" mira infatti a contestualizzare le narrazioni di Max Collini in un ambiente che non si limiti alla sola sonorizzazione, portando le composizioni a un livello più profondo di interconnessione formale con i contenuti letterari.
Alle prese con tappeti sonori d'ambiente digitale, chitarre dilatate e gingilli analogici Jukka sfida l'anarchia espositiva di Max per restituire un canovaccio che presenti e rappresenti i luoghi e i tempi in cui sono nate e cresciute le culture politiche, musicali ed umanistiche da cui entrambi provengono. I compiti resteranno "Spartiti", appunto, ma con l'intento di portare al centro del dibattito l'insieme e non le singole parti, scartando verso le potenzialità ancora inespresse di due figli illegittimi del Patto di Varsavia.

PS: nella cartella di presentazione di cui sopra non è mai stata maltrattata la parola "reading" e nessun albero è stato abbattuto.

Ingresso 15 euro (Spartiti & Buffet)
Baby-Sitting gratuito a cura dell' Associazione Semi di Senape

INFO & PRENOTAZIONI (ADULTI E BAMBINI):

339/6775705

Organized by:
Pupille/i, Alessandria House Concerts, Libreria Mondadori Alessandria, Il Porcospino, BPM Banking

Sponsorized by:
Redazione BlogAL, RadioGold Allnews, Tuononews Alessandria Quotidiano, AlessandriaNews Quotidiano 

In collaboration with:
Cooperativa Coompany
Indidacosa
Associazione Semi di Senape

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI