Gruppo Parvopalco di Alessandria presenta: "Cosa c'è in un sogno - Miscellanea teatrale." Sabato 28/02/2015 al Teatro Parvum di V. Mazzini - Alessandria

Il Gruppo Parvopalco di Alessandria presenta: "Cosa c'è in un sogno - Miscellanea teatrale." Sabato 28/02/2015, alle ore 21,15 presso il Teatro Parvum di V. Mazzini - Alessandria. Ingresso a offerta.
La regia è di Roberto Pierallini. Le musiche originali di Guido Astori eseguite al pianoforte dall'autore. In scena: Bruno Piccoli, Moreno Matoan, Gianni Pasino ed Ilaria Ercole.
Il monologo rientra nella categoria delle convenzioni teatrali, ossia dei "trucchi" realizzati sulla scena per rendere partecipe lo spettatore di un evento che non ha visto rappresentato. Dal dialogo si passa al monologo anche semplicemente quando l'attore restando solo in scena, si rivolge direttamente al pubblico.
Partendo da un dialogo, proseguendo poi con alcuni monologhi di celebri autori, il filo rosso della miscellanea proposta dal Parvopalco condurrà lo spettatore a cogliere il personale sogno di ciascun personaggio in scena: convolare a giuste nozze con una fanciulla bella, ma di pessimo ed indomabile carattere, liberarsi dal ruolo di servitore di un padrone crudele, conquistando finalmente la libertà, rifiutare di appartenere con il matrimonio ad un solo uomo e godersi la propria autonomia, sconfiggere l'inesorabile trascorrere degli anni, continuando a calcare la scena. Se una vita sta finendo, si potranno vivere altre vite sul palco.

POST RECENTI