Rivarone Domenica 1 marzo - Tortona Nove Corto - Libro Giallo

Domenica 1 marzo a Rivarone, alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale in via Bassignana 5, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Pier Emilio Castoldi "Tortona nove corto", uscito per i Fratelli Frilli di Genova. A Riccardo Sedini, presidente di Giallomania, l'onore e l'onere di guidarci nell'incontro con lo scrittore.

Lo scrittore, nato a Langosco (PV) nel 1957, dopo aver trascorso parte della sua vita tra Pieve del Cairo e Milano, risiede attualmente a Sale. Esordisce alcuni anni fa con il libro La mia vecchia bicicletta arancio- piccolo quaderno di un ragazzino con la frangetta, a cui seguiranno Il codice del Papa, Radio Requiem, Theudelinda e Jiubileum.

Nel suo nuovo romanzo ci conduce in una Tortona sconosciuta, inquietante, diversa dalla Tortona che tutti conosciamo. "…città tranquilla. Almeno fino alla notte in cui, lungo i binari della stazione, non viene scoperto il corpo di un ragazzo, freddato con un colpo calibro nove. Ha le mani mozzate di netto e del pietrisco nel cavo orale".

Ad indagare sull'omicidio non sarà il solito poliziotto o il medico legale presente in tanti noir, ma Dante Ferrero, giornalista della Stampa di Alessandria, al suo primo caso in veste di investigatore dilettante.

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI