Luca Olivieri a Valdapozzo con "Vacanze da Cinema"

Un nuovo evento di sonorizzazione vede impegnato il musicista Luca Olivieri: "Vacanze da Cinema" è un'inedita rimusicazione di frammenti di rare pellicole dell'epoca del muto (dai Fratelli Lumière a Georges Méliès ed Emile Reynaud), che raccontano la magia di suggestivi paesaggi esotici e viaggi fantastici, reali e metaforici. 


Le musiche che accompagnano i fotogrammi di "Vacanze da Cinema" sono state pensate e realizzate appositamente per questo progetto e sono eseguite dal vivo durante la proiezione. Umori elettronici e ritmi campionati si alternano alle sonorità classiche del pianoforte, per un incontro apparentemente azzardato tra il bianco e nero di inizio Novecento e le inquietudini del ventunesimo secolo.


Per l'occasione lo spettacolo vedrà la partecipazione di Luca Serrapiglio ai sassofoni e clarinetto basso.




Venerdì 8 Maggio (ore 21,30 - ingresso riservato ai soci) presso Associazione Culturale Valdapozzo, Quargnento (AL) - Strada Vallerina, 21.




info:


tel. 340/2342557

www.valdapozzo.org

www.lucaolivieri.eu




Luca Olivieri è compositore e musicista. Diplomato in pianoforte presso in conservatorio "N. Paganini" di Genova, ha realizzato musiche originali per spettacoli teatrali, cortometraggi e sonorizzazioni di film muti d'epoca. Come strumentista (pianoforte, tastiere e programmazioni) e arrangiatore ha partecipato alla produzione di numerosi progetti discografici e suonato dal vivo in Italia, Svizzera, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Olanda e Tunisia. Ha pubblicato tre dischi solisti, "Trigenta" (1996), "La Quarta Dimensione" (2008) e "La Saggezza delle Nuvole" (2015).



Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI