La rassegna RED NOTE, in collaborazione con Alessandria Jazz Club, porta nella sala Belle Époque dell'hotel Alli Due Buoi Rossi grandi nomi del jazz.Questa sera è il turno di TRES LATIN JAZZ:
Sebastiàn Jakimczuk – piano
Federico Hilal – basso elettrico
Daniel Corrado – batteria
Ad ogni serata viene abbinato un buffet firmato da da I Due Buoi di Andrea Ribaldone, seguito dal concerto jazz.
Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria e Asperia, a ogni concerto viene abbinato ad un vino del nostro territorio, scelto tra i vincitori del 41esimo concorso Enologico provinciale "Premio Marengo Doc". Durante l'aperitivo i vini poassono essere degustati al calice oppure si trovano, come ingrediente principale, nel cocktail a tema, appositamente creato dal team di barman de I Due Buoi.
Info:
Ore 20 DINNER PARTY
Ore 21 CONCERTO
INGRESSO € 18
Prenotazioni:
Tel. 0131 517171
@ info@iduebuoi.itNella musica di questo convincente trio troverete i colori afro-latini, il ritmo del Centro America e le arie del Rio de la Plata. La loro musica argentina è completata dal linguaggio musicale del Nord America.TRES è un trio emerso nel 2008 interpretando i classici del jazz e della musica afro-latina. Con il tempo il gruppo ha scoperto la propria identità musicale attraverso composizioni originali, concerti in diversi festival e nei più rappresentativi Jazz Club dell'Argentina, dove hanno condiviso il palco con importanti artisti internazionali come Oscar Stagnaro Quintet (Perù-USA), No Square Quartet (Svizzera), Cedric Hanriot & GroOovematic (Francia), Edu Martins (Brazil), Daniel Maza (Uruguay), Matthieu Durmarque (Francia), Lalo Zanelli, Maria de la Paz Grunauer, esperienze che hanno permesso al gruppo di costruirsi solide basi.Dopo cinque anni TRES ha prodotto il suo primo album "Al despertar" che si avvale della collaborazione di musicisti di fama mondiale come Paquito D'Rivera. Nel 2015 è avvenuto il primo tour europeo, che ha toccato Francia, Germania, Lussemburgo e Svizzera, ed ora parte proprio da Alessandria il secondo tour europeo per la presentazione del nuovo CD "Ona".
BlogAL: blog autogestito dagli autori della città di Alessandria. Sogniamo? Tantissimo, facciamo di più! Per pubblicare gratis e autonomamente leggi le info nella scheda ISTRUZIONI e FAQ: http://blogalessandria.blogspot.it/p/istruzioni.html oppure chiedici info a blogalessandria@tiscali.it
RED NOTE - TRES LATIN JAZZ - 10 MARZO 2016
"Al di là del tempo" dello scrittore alessandrino Gianluca D'Aquino
In edicola, da marzo, nel celebre "Giallo Mondadori", il racconto "Al di là del tempo" dello scrittore alessandrino Gianluca D'Aquino, vincitore dell'ultima edizione del premio letterario nazionale "GialloLuna Nero Notte". Il racconto, in appendice al romanzo "Colpo di genio" di Rex Stout, uscirà nell'edizione n. 1382 del "Classico" de Il Giallo Mondadori.
Questa la motivazione della giuria del premio: "Una bella indagine di un carabiniere costretto a una pensione forzata per via di un infarto. Lui però non demorde e indaga ugualmente. C'è il delitto, c'è l'indagine, ci sono personaggi credibili. Un ottimo racconto".
Link Blog Giallo Mondadori:
INIZIATIVA LED: MARENGO-CITTADELLA-VALFRÈ Ricominciamo da TRE
BASTON from France + HATTORI HANZO @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) VENERDI' 4 MARZO DALLE ORE 23.00
15057 TORTONA (AL)
direttamente da Rennes (FR) arrivano:
BASTON http://on.fb.me/21c0OE9
il nome del gruppo evoca uno sfogo fisico incontrollato , una padronanza impressionante della loro musica che colpisce al primo ascolto, affascinati dal suono che attraversa l'atlantico, questo trio con ha portato nella loro Rennes il suono garage piu tagliente,distorto che ci possa essere
HATTORI HANZO
attivi dal 2004 con 5 dischi ..sono un gruppo chiave della scena musicale alessandrina. La loro voce ha sempre avuto il coraggio lungo il corso degli anni di pronunciare frasi sognanti, punk, giovani, filosofiche, pazze. Testi in italiano.corrente..musica garage punk islamico cubana..dai tratti gaelici
"THE NIGHT OWLS" 3rd TORTONA SOUL NIGHT @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 5 MARZO DALLE ORE 21.30
15057 TORTONA (AL)
La terza edizione di The Night Owls, serata dedicata alla cultura soul del Dazibao, promette faville.
Sabato 5 marzo dalle ore 21:30 portiamo gli orologi al 1974.
"Voi occupatevi della giustizia, io mi occuperò della vendetta"... si inizia con la proiezione del nostro soul movie, che questa volta sarà Foxy Brown di Jack Hill, caposaldo del genere blaxploitation, con una esplosiva Pam Grier.
A seguire, DJ set solo vinile a cura dei nostri residents Peis (Tortona) e Enrico Camanzi (Milano, Soul 3000) con special guest Filippo Berardi ( Ace Of Spades Scooter Club).
Portate talco e scarpe da ballo. Ci sarà la migliore soul music del mondo.
DAL 15 MARZO AL VIA CORSI E LABORATORI AL TEATRO DELLA JUTA
mob. 349 7823713
Dal Festival del Cinema di Roma - "Alaska" di Claudio Cupellini, con Elio Germano - Martedì 1 marzo - Al Circolo del cinema
Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria NUOVA STAGIONE 2015-2016 DAL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA MARTEDI’ 1 marzo 2016, ore 21,15 proiezione del film: “ALASKA” di Claudio Cupellini con Introduzione e commento al film di Roberto Lasagna Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti La proiezione unica avverrà come di consueto presso la MULTISALA KRISTALLI Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema (Onde evitare code, si consiglia di presentarsi con qualche anticipo) La tessera per la nuova stagione del Circolo del Cinema costa euro 12,00. Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema Teatro Alessandrino. Sito del Circolo del Cinema Ferrero: http://circoloferrero.blogspot.it/ |
CIRCOLO DEL CINEMA ADELIO FERRERO PROGRAMMA PERIODO GENNAIO - MARZO 2016 14/1 giovedì - Anteprima di “La corrispondenza” di G. Tornatore 19/1 martedì – “Deephan” di J. Audiard 26/1 martedì - Per il Giorno della Memoria in collaborazione con I'ISRAL, “In Darkness” di A. Holland 4/2 giovedì - Anteprima di “Hateful Eight” di Q. Tarantino 9/2 martedì – “La isla minima” di A. Rodriguez 16/2 martedì – “Ex machina” di A. Garland 23/2 martedì – “45 Anni” di A. Haigh 1/3 martedì – “Alaska” di C. Cupellini 10/3 giovedì - Anteprima di “Ave Cesare” di J. e E. Coen 15/3 martedì – “Kreuzweg. Le stazioni della fede” di D. Bruggermann 22/3 martedì – “Rams. Storia di due fratelli e otto pecore” di G. Hakonarson 29/3 martedì – “A Perfect Day” di F. Leon de Aranoa |
Le Stagioni del Vivaldi - I MERCOLEDI' DEL CONSERVATORIO Appuntamento il 2 marzo alle 17
CONSERVATORIO DI MUSICA “ANTONIO VIVALDI”
Anno accademico 2015 / 2016
“Le Stagioni del Vivaldi”
I Mercoledì del Conservatorio – Scatola Sonora – Entriamo nella casa della musica – Master-Konzerte
con il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I MERCOLEDI’ DEL CONSERVATORIO XXIV edizione
Dal 16 dicembre 2015 all’11 maggio 2016
Settimo appuntamento: Mercoledì 2 marzo 2016, ore 17
FRANCESCO BERGAMASCO, pianoforte
Musiche di Bartók, Stravinskij
Intro Allievi:
Lorena Gioia, voce – Alessandro Rota, chitarra jazz
Musiche di Lennon-Mc Cartney, Blakey, Berlin
Auditorium Pittaluga
Via Parma 1, Alessandria
L’entrata ai concerti è libera.
Ogni contributo finanziario sarà gradito
e permetterà l’attribuzione di borse di studio agli allievi più meritevoli.
THE ROOKIES feat PEIS DJ SET VINYL ONLY @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 27 FEBBRAIO DALLE ORE 23.00
15057 TORTONA (AL)
I ROOKIES http://on.fb.me/1nPnBEc
Dal 1994 i Rookies suonano puro e genuino garage rock.
Il loro suono è decisamente influenzato da band come Outsiders, Q65, Bumble Bees e Golden Earrings, definiti i porta bandiera del "sixties Dutch Beat".
Durante questi anni di attività live hanno avuto l'onore e il piacere di condividere il palco con band che hanno fatto la storia del garage, tra i quali i Fuzztones, i Chocolate Watch Band e i Goon.
A seguire il nostro amato
PEIS con il suo DJ SET ONLY VINYL ('60 garage/psych/beat)
Prendendo ispirazione dai gruppi musicali che animarono le infuocate Battle Of The Bands nei mid-sixties e le
innumerevoli compilation dedicate alle formazioni di quel periodo (Nuggets e Pebbles in primis), il Circolo Arci
Dazibao verrà inondato dai suoni energici del garage-rock americano, dal beat anglossassone e dai ritmi pulsanti
della psichedelia tout court con accurate playlist che vi daranno l'occasione di ballare e respirare "good &
bad vibrations"...rigorosamente su vinile 7" originale.
Are you experienced???
DR. PIRA presenta "GATTO MONDADORY e i Puffi dell'Aldilà" @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) DOMENICA 28 FEBBRAIO DALLE ORE 19.00
15057 TORTONA (AL)
Durante la serata, in collaborazione con gli amici di CORPOC
stampa in serigrafia dal vivo su supporto portato dal pubblico.
APERITIVO dalle 19.00 alle 21:00
La trilogia di Gatto Mondadory è la Saga Fantasy scritta e disegnata dal Dr.Pira, con la quale l'Autore rivela al pubblico il suo foltissimo mondo mitologico, finora noto solo ai pochi che frequentavano la sua stessa setta ricreativa pagana.
Draghi! Mago Merlino! Telefonini magici! Gnomi in abbondanza! E nell'ultimo volume, Puffi!
http://gattomondadory.tumblr.com/
Il momento più importante della presentazione è il Misterioso PowerPoint nel quale si rivelano le più oscure Verità sui Puffi.
Durante il Tour, e solo durante il Tour, effettuiamo le famose Stampe del Grande Puffo. Le stampiamo sugli indumenti o oggetti che porta il pubblico. Grazie alla stampa, chi viene potrà testimoniare in seguito che sa la verità sui Puffi. E se incontra qualcuno con la stessa maglietta, potrà scambiare il silenzioso sguardo d'intesa di chi sa.
http://gattomondadory.tumblr.com/presentazioni
Questa è l'occasione giusta per venire a conoscere Dottor Pira, "Gatto Mondadory e i Puffi dell' Aldilà".
Ti Aspettiamo dalle 19.00 con un'aperitivo!!
INGRESSO CON TESSERA ARCI
Per conoscere meglio l'Artista:
http://www.vice.com/it/video/dottor-pira
http://gattomondadory.tumblr.com/
https://www.facebook.com/dottor.pira/
http://www.fumettidellagleba.org/
https://www.facebook.com/ccoorrppoocc/
http://www.corpoc.com/
THEE BLACK MOON + DA CAPTAIN TRIPS + PEIS AND KENZO DJ SET @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) VENERDI' 26 FEBBRAIO DALLE ORE 23.00
15057 TORTONA (AL)
Thee Black Moon : on.fb.me/1UPXqrh
Huxleyani della prima ora cavalcano sonorità rock sixteen della west coast acida, Brian Jonestown Massacre, Dandy Warhol e compagnia bella...fieri di sentire live il loro ep d'esordio, i magnifici sei dalla Toscana ci faranno sognare
Da Captain Trips on.fb.me/1PEr5U8
musica per spiriti liberi, visto che i fantomatici Cavitos, Peppo, Sappah e Bachis sono autentici esploratori sonici, capaci di trasformare le proprie visioni in un acido assolo di chitarra, in una vibrazione di basso, in un'eruzione di tamburi o in un ipnotico refrain di sintetizzatore, come se non esistesse un domani.
PEIS-KENZO DJ SET ('60 psych/neo-psychedelia)
Dj set eclettico e trasversale, prende pretesto dall'attitudine ai suoni dilatati per tentare di offrire
una panoramica musicale variegata, che possa attraversare epoche e decenni di rock, sottogeneri
affini, cultura underground, accostamenti inusuali e brani (forse) sepolti nella memoria di qualcuno di
voi...Non mancate!
Spettacolo "Il Principe Felice e la rondine d'inverno" VALENZA (AL) - Teatro Sociale - Sabato 27 febbraio ore 16,30
Sabato 27 febbraio 2016 fuori cartellone con GABER al TEATRO DELLA JUTA di Arquata Scrivia
Teatro della Juta
mob. 349 7823713
venerdì 26 febbraio 2016 HUNGRY HEARTS live at Mephisto Rockcafè
A Felizzano, teatro e beneficenza.
Palestra Comunale • Piazza Paolo Ercole, Felizzano (AL)Infoline: +39 333 8548208 (Matteo)
POST RECENTI
Mercoledì 9 aprile il settimo appuntamento della rassegna "Torneremo ancora - Strane creature!" con "Freaks" di Tod Browning
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ...
undefined | Leggi...Rivive il mito di Macario | rassegna Genius Loci Teatro Sociale Valenza
Mercoledì 9 aprile, quarto appuntamento della rassegna Genius Loci Rivive il mito di Macario Pautasso Antonio in scena a Valenza Prosegue mercoledì 9 aprile (ore 21:00) con il suo 4° appuntamento, la rassegna Genius loci promossa...
undefined | Leggi...Venerdì 11 aprile 2025 h21 #ALESSANDRIA spettacolo Raccontami di lei. Compagnia Spasso Carrabile
800x600 Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 ...
undefined | Leggi...Lunedì 7 Aprile 2025 Marco Marchi e Marco Pandolfi a "Il Blues del Reverendo" Teatro di Rivanazzano Terme
Carissimi amici e sostenitoricome già comunicato, da questo evento la sede sarà alTEATRO di RIVANAZZANO.Il concerto inaugurale sarà dedicato alla musica afroamericana più profonda,partendo dal Delta Blues fino al Chicago Blues degli albori. Una miscela di generi che saranno rielaborati con uno...
undefined | Leggi...Amore capitale a Valenza, compagnia Belli da Morire | A Valenza è festa del teatro
Terzo appuntamento di Genius Loci Amore capitale a Valenza Spazio allo spettacolo di Marcello Chiaraluce Prosegue con un nuovo appuntamento la rassegna Genius Loci promossa sul palcoscenico del teatro sociale di Valenza con l'organizzazione della Cooperativa CMC...
undefined | Leggi...Mercoledì 2 aprile, al Cineplex Moderno di Spinetta Marengo, ritorna in sala "Dracula" di Tod Browning con il cineforum serale "Torneremo ancora - Strane creature!"
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ...
undefined | Leggi...Sabato 5 aprile 2025 h19.30 #ALESSANDRIA spettacolo Le Storie di un panchinaro. Compagnia Notte Magica
800x600 Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 ...
undefined | Leggi...Corso baby sitter #ALESSANDRIA marzo 2025
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ...
undefined | Leggi...Amore capitale a Valenza, compagnia Belli da Morire | A Valenza è festa del teatro
Terzo appuntamento di Genius Loci Amore capitale a Valenza Spazio allo spettacolo di Marcello Chiaraluce Prosegue con un nuovo appuntamento la rassegna Genius Loci sul palcoscenico del teatro sociale di Valenza con ...
undefined | Leggi...Venerdì 28 Marzo al Museo Etnografico "C'era una volta" la proiezione del film "Full Time" nell'ambito del Marzo Donna 2025
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ...
undefined | Leggi...A #VALENZA è festa del teatro, giovedì 27 marzo 2025 dalle 19 happening
🎭 Happening 🎉 A Valenza è festa del teatro 📅 Giovedì 27 marzo dalle 19 È una vera e propria festa tra amici del teatro quella che andrà in scena giovedì 27 Marzo a partire dalle 19 nel bellissimo contesto del Sociale di Valenza. 🌍 Per la Giornata Mondiale...
undefined | Leggi...“Una serata per 5 SÌ”: musica e partecipazione per i diritti – Il 28 marzo 25 alla Casa di Quartiere di Alessandria - CONCERTO DI ALO EAZY, VOX POP trio + Radio Corner DJ Set
Venerdì 28 marzo 2025, a partire dalle ore 20:30, la Casa di Quartiere di Alessandria (via Verona 116) ospiterà "Una serata per 5 SÌ", un evento gratuito organizzato da FIOM CGIL, FILCAMS CGIL e Camera del Lavoro Territoriale CGIL di Alessandria, in occasione del prossimo referendum promosso dalla...
undefined | Leggi...Mercoledì 26 Marzo torna sul grande schermo "L'âge d'or" di Luis Buñuel con il circolo del cinema La Voce della Luna
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ...
undefined | Leggi...Corso animatori Terra di Pan
SEI COINVOLGENTE, QUASI SCONVOLGENTE?Diventa TEAM LEADER con Terra di Pan! Formazione esclusiva con esperti: • Maurizio Pellegrino – Creazione del personaggio animato e improvvisazione • Cristina Botto – Team building e scoperta delle competenze • Alessandro Preda – Comunicazione...
undefined | Leggi...FITAPIEMONTE.IT: un nuovo spazio digitale per le compagnie teatrali del territorio
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ...
undefined | Leggi...Sabato 29 marzo “Mimì e Il Califfo, le coincidenze parallele” al Teatro Ambra di Alessandria - compagnia Officina Piano B
Sabato 29 marzo 2025 ore 21.00-"Teatro Ambra",Via Brigata Ravenna 8, Alessandria. Pièce teatrale: "Mimì e Il Califfo, le coincidenze parallele". Due attrici sono intente nella preparazione di un copione teatrale su Franco Califano e Mia Martini. Lo sviluppo drammaturgico, tra sfumature e cambi di...
undefined | Leggi...L’ACCOGLIENZA COMINCIA DALLO SGUARDO. MERCOLEDÌ 26 MARZO 2025 ORE 17.00 Laboratorio civico C. Nespolo, Via Faà di Bruno, 39 #ALESSANDRIA
L'ACCOGLIENZA COMINCIA DALLO SGUARDO I flussi migratori nel Mediterraneo in una prospettiva globale. MAURIZIO AMBROSINI Docente di Sociologia delle migrazioni Università degli Studi di Milano Responsabile scientifico del Centro studi Medi- Migrazioni nel ...
undefined | Leggi...Marzo 2025 #ALESSANDRIA inizia la rassegna Notte Illegale a Spasso
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ...
undefined | Leggi...sabato 15 Marzo '25 ore 18 Trio percussivo per un viaggio entusiasmante | Teatro Sociale Valenza
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ...
undefined | Leggi...Solidarietà per la Palestina - incontro con Elisa Mascetti Domenica 16 Marzo 2025 @ Perlanera Alessandria
Solidarietà Contadina per la Palestina. Domenica 16 marzo ore 16.00 al Laboratorio Anarchico PerlaNera, via Tiziano Vecellio 2 Alessandria Incontro con Elisa Mascetti "Dall'8 al 18 dicembre una delegazione...
undefined | Leggi...Mercoledì 12 marzo terzo appuntamento con la rassegna di cinema "Torneremo ancora - Strane creature!" e "Il carretto fantasma"
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ...
undefined | Leggi...Sabato 15 marzo 2025 h11 #ALESSANDRIA spettacolo Il Pranzo. Compagnia Gli Illegali - BlogAL
800x600 Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 ...
undefined | Leggi...Domenica 16 Marzo h 19 Sara Ardizzoni e Egle Sommacal dei Massimo Volume - serata musicale da Porto Idee
SARA ARDIZZONI (Dagger Moth) ed EGLE SOMMACAL in concerto a Porto Idee ad AlessandriaI due artisti, protagonisti dei Massimo Volume, in un viaggio musicale originale ed emozionanteUn appuntamento imperdibile domenica 16 marzo alle ore 19: Porto Idee ad Alessandria ospiterà una performance dal vivo...
undefined | Leggi...17-mar-2025 VERONICA SBERGIA - BAWDY BLACK PEARLS - 12 donne afroamericane pioniere del blues e del jazz - Godiasco (PV)
Carissimi amici e sostenitoripochi giorni dopo la Festa della Donna, celebreremo le donne di tutto il mondo con una carissima amica che già tanti di voi conoscono. Accompagnata da Max De Bernardi e da Simone Scifoni, musicisti con cui ha registrato l'album in studio, ci...
undefined | Leggi...Tusa e Bombonato per l’8 marzo | Teatro Sociale Valenza
Un debutto nazionale per aprire genius loci 2025 Tusa e Bombonato per l'8 marzo al Sociale di Valenza E' un inizio pieno di significati quello della seconda edizione di Genius Loci. Non solo perché nella...
undefined | Leggi...