Convegno "Il Sintomo" per guarire dal tumore, 10 febbraio - Casa di Quartiere

Capire il perché della malattia per guarire dal tumore

Un convegno patrocinato dalla Provincia di Alessandria

Organizza l'APS Fattoria del Soul, per un approccio olistico alla malattia e alla guarigione

Mercoledì 10 febbraio, ore 20.15 alla Casa di Quartiere di Alessandria
 
Un convegno destinato ai malati di tumore e ai loro familiari  è organizzato dalla Aps Fattoria del Soul con il Patrocinio dalla Provincia di Alessandria, mercoledì 10 febbraio ore 20.15 presso la Casa di Quartiere, via Verona 116, Alessandria.

L'incontro, intitolato " Il Sintomo", è il primo di un ciclo di due dal titolo "Comprendere il significato del sintomo e supportare la persona per aiutare il corpo a guarire il tumore"  volti a promuovere un approccio olistico alla malattia e al percorso verso la guarigione.

Il relatore, Roberto Berruti, trainer olistico, guarito dal linfoma, metterà al servizio del pubblico l'esperienza di chi ha attraversato tutti gli stadi della malattia con il corollario delle cure tradizionali e dei ricoveri ospedalieri. La svolta quando scopre che la guarigione arriva indagando i propri malesseri interiori e delle loro cause, per sanarli a livello mentale.

L'argomento è purtroppo attuale, in provincia di Alessandria i casi di tumore sono in aumento.  Lo aveva confermato il dott. Mario Ladetto, primario di Ematologia al Santi Antonio e Biagio in un'intervista rilasciata alcuni mesi fa a un giornale locale. I numeri sono impressionanti - 300 nuovi casi di malattie ematologiche maligne diagnosticate ogni anno nella nostra zona – soprattutto se si considera che il dato esclude tutte le altre forme tumorali.

I programmi di screening e le cure mediche , sempre più efficaci - lo testimonia l'aumento delle guarigioni - non riescono però ad arginare l'aumento delle nuove diagnosi.  Ma come mai, tra le persone più esposte agli agenti inquinanti, alcune si ammalano e altre no? Come mai tra i malati alcuni guariscono e altri muoiono? Può dipendere dal modo/dai pensieri con cui si affronta la malattia, addirittura dal modo/dai pensieri con cui si affronta la vita? Il convegno cercherà di far luce su questi nodi ancora da sciogliere.

Roberto Berruti operatore olistico certificato, conferenziere e autore del libro "Malattia è Trasformazione" in cui racconta l'"avventura" a lieto fine dalla diagnosi del linfoma fino alla guarigione e alla scoperta di se stesso, Svolge la sua attività presso la Fattoria del Soul, associazione di promozione sociale da lui fondata e di cui è presidente, con sede a Portanova di Casalcermelli. E' ideatore e conduttore di Guarire Cambiando, un percorso in quattro moduli particolarmente indicato a chi desidera ritornare a uno stato di salute e cogliere nella malattia il potenziale per rinnovare la propria vita.

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI