Alessandria - Teatro del Rimbalzo: "La palestra delle emozioni", un bene-essere per tutti.




Carissimi, grazie a tutti,  il programma fiabe fatte in casa si è concluso in modo splendido,  riprendono i programmi dei corsi in diversi luoghi della città tutti all'insegna della bellezza, vi aspetto.

LA PALESTRA DELLE EMOZIONI
un bene-essere per tutti
  
E.S.C.O. - E
sprimere le proprie emozioni Superare la timidezza Confrontarsi con gli altri Ospitare la creatività


PRENOTATEVI SUBITO
cell 3482240078 - mail:  info @ teatrodelrimbalzo.it

I CORSI SUI LINGUAGGI TEATRALI
MESE DI FEBBRAIO 

 

MERCOLEDI dalle 18 alle 20 
(i giorni: 10-17-24 febbraio)
RACCONTO E LETTURA
per imparare a raccontare e a leggere con espressione

MERCOLEDI dalle 20 alle 22 
(i giorni: 10-17-24 febbraio)
IL LINGUAGGIO DEL SILENZIO
per conoscere e allenare la comunicazione non verbale e migliorare la propria voce.
DOMENICA 14 febbraio  san valentino
stage intensivo - titolo: PLAISIR D'AMOUR
dalle 9 alle 16 una giornata di  laboratorio teatrale per tutti  (improvvisazione, musica, movimento, travestimento, maschera ) per sperimentare e divertirsi coi linguaggi teatrali su un tema gioioso.
MARTEDI 9 - 16 e 23 dalle 17:30 alle 19
per la scuola dei Genitori
MI LEGGI UNA STORIA ?
CORSO DI LETTURA ESPRESSIVA
per mamme, papà, educatori, insegnanti, bibliotecari (ma anche semplici curiosi)
Obiettivo del corso: avvicinare gli adulti alla pratica del leggere ad alta voce, scoprendo che la lettura è un allenamento alla creatività e all'ascolto; leggere non è un monologo, ma è l'incontro con un altro.
Il corso si propone di fornire alcune divertenti tecniche per diventare piu' abili nel leggere una fiaba o una storia cosi da intrattenere bambini e adulti.  
Maggiori informazioni ...

Ombretta Zaglio attrice, autrice, regista
Laurea in lettere con una tesi sulla fiaba tradizionale, studi in psicologia sociale e psicologia dell'età evolutiva. La formazione teatrale è avvenuta sotto la guida di attori e registi del teatro contemporeaneo : Gino Zampieri, Marcello Bartoli, Keras Manis , Susanne Martinet,Anna Sagna, Roy Art Theatre , R. Cieslak e con il teatro di J.Grotowsky, nel '85 con il regista belga Tierry Salmon , nel '87 con il regista Mario Martone, nel 97 /98 con Mamadou Dioume e Tapa Sudana attori di Peter Brook. Nel 98 partecipa all'edizione ISTA diretta da Eugenio Barba a Montemor – 0-Novo (Portogallo).
Dal 1978 dirige il teatro del rimbalzo compagnia professionale di teatro ragazzi e giovani. Realizza spettacoli e svolge attività di formazione sui linguaggi teatrali in particolare la narrazione , il digitalstorytelling, la fiaba e l'espressione corporea.
Premi:
1996 - Incanti & Banchi - incontro nazionale dei nuovi cantastorie VI edizione – pubblica i suoi testi di fiabe e leggende e si segnala tra i "nuovi" cantastorie nazionali.
Nel 1999 - premio migliore attrice Aquilegia blu X edizione- teatro femminile arte e letteratura contemporanea incontro con Fernanda Pivano
Nel 2004 —vincitrice premio Stregagatto dell'Ente Teatrale Italiano : premio miglior attrice e premio miglior spettacolo per i giovani per lo spettacolo Un Cappello Borsalino.
Definita dalla critica
"cantastorie neotecnologica, fantasiosa e coinvolgente, folletto dinamico ,tramp chapliniano, rievoca, resuscita la memoria....Una tessitura di microstorie, realmente accadute, e biograficamente documentate che hanno il sapore buono delle cose di altri tempi e lo spettatore si trova coinvolto in un gioco che si muove con disinvoltura tra ieri ed oggi_"

Informazioni e prenotazioni
tel/fax 0131443645
cell. 3482240078
info @ teatrodelrimbalzo.it
www.teatrodelrimbalzo.it

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI