CRTVTR (new album ) and SILENCE, EXILE & CUNNING @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) VENERDI' 25 MARZO DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Il DAZIBAO è lieto di ospitare i 

CRTVTR on.fb.me/1W81qnu

con la presentazione di STREMO è il titolo del secondo full lenght dei CRTVTR. La copertina indossa il loro logo, perché è un disco di cui sono orgogliosi. Streamo come "screamo", ma con il "flusso" al posto delle urla. In realtà ci sono anche un po' di urla. Però a dominare è la sensazione di trovarsi al centro di un flusso emotivo e sonoro. Ogni pezzo è un piccolo rito di gruppo: ossessivo, sudato e a cantato squarciagola. Il precedente Here it comes, Tramontane! (2013) si è fatto notare per una collaborazione con Mike Watt (Minutemen, fIREHOSE, Stooges) e per averli portati a suonare in giro per tre continenti: Cina, Stati Uniti e più di mezza Europa. Dall'esperienza cinese è stato tratto un documentario la cui uscita è prevista per l'inizio del 2016, contestualmente alla ristampa di HIC,T! ormai esaurito. In queste migliaia di chilometri, il sound della band si è fatto compatto ma anche più cupo e più corale. L'inserimento in pianta stabile del secondo basso ha ridefinito il suono, enfatizzando la ritmica serrata e le armonie. L'uso costante delle 3 voci ha sottolineato l'aspetto post-hardcore, ma anche quello "rituale" e quasi tribale, già molto presente nel sound della band.

IN APERTURA Silence, Exile & Cunning on.fb.me/1QKZRbr

suonano insieme dall'inizio del 2012. L'intento è da subito dare vita a un sound in cui possano dialogare le più disparate influenze: una libera commistione di elementi provenienti da differenti gusti musicali che unisce stoner, trip hop, folk, funk ed elettronica a una matrice di carattere indie. Il 4 aprile 2013 abbiamo pubblicato la nostra prima fatica, un EP intitolato "Exù", autoprodotto e promosso all'interno di una lunga serie di eventi (circa 80 date) che si è conclusa nel marzo 2015 tra aperture per artisti affermati, concerti in importanti circoli e club, festival e rassegne estive.
Il primo disco "ON" (Hashtag.), che vedrà la luce nel febbraio del 2016 e che è stato prodotto da Marco Torriani, (già attivo nei Verbal, Bangarang! e come musicista per Bugo) è fortemente connesso al contesto live in cui i brani sono nati e sono stati sviluppati. Un album registrato in presa diretta, dunque, e nato dopo una lunga ricerca sonora e musicale.

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI