In mostra le foto di Pino Ninfa, ma anche la musica di Gavino Murgia, Luciano Biondini, Nicola Pisani e Vincenzo Mazzone!



Mostra fotografica di Pino Ninfa e due appuntamenti jazz per questo fine settimana al Labirinto!



Inaugurazione della mostra
"Round About Township" di Pino Ninfa

Sabato 2 Aprile a partire dalle ore 18.30 saremo lieti di ospitare Pino Ninfa e la sua mostra fotografica "Round About Township": un viaggio in Sudafrica , attraverso le periferie urbane di Città del Capo, Joannesbourgh e Soweto, luoghi storici dell'apartheid, ancora oggi simbolo di malessere sociale e povertà.
Con un utilizzo quasi pittorico della luce, Pino Ninfa racconta la difficile vita dei sobborghi delle metropoli sudafricane 25 anni dopo la fine dell'apartheid. L'occhio del fotografo non punta a spettacolarizzare le condizioni di disagio di questa realtà ma a evidenziarne invece il senso di dignità e solidarietà dei suoi abitanti.
Durante l'inaugurazione ci sarà un intervento musicale di Gavino Murgia e Luciano Biondini.
Sempre nella serata di sabato 2 aprile alle ore 21.15  ospiteremo in libreria un concerto multimediale nel quale si confronteranno e fonderanno la fotografia di Ninfa e la musica di un grande duo jazzistico composto da Gavino Murgia (fiati e voce) e Luciano Biondini (accordion).
Immagini e note ci accompagneranno lungo un viaggio che, tra sacro e profano, tra spirito e materia, ci condurrà dai sassi di Matera alle chiese rupestri in Etiopia, dai templi Incas nelle Ande alle chiese barocche della Sicilia.

Ma non finisce qui... Domenica 3 Aprile alle ore 17.00 si terrà un secondo concerto multimediale, dedicato alla mostra "Round About Township". Questa volta ad accompagnare la fotografia di Ninfa ci sarà un secondo grande duo jazz: Nicola Pisani (sassofoni) e Vincenzo Mazzone (batteria). Oggetto del viaggio l'intero reportage del 2010 in Sudafrica, a completamento della mostra.

Tre appuntamenti di altissima qualità, come sempre a ingresso libero e gratuito per un fine settimana da non perdere, come sempre al Labirinto.

Manca poco al concerto della Paolo Bonfanti Band!

Non manca molto... tra poco più di una settimana, più precisamente sabato 9 aprile, avremo il piacere di ospitare la Paolo Bonfanti Band per presentare la versione in LP di "Back Home Alive", l'ultimo album dal vivo di Paolo e del suo gruppo!
Il concerto sarà alle 21.15, ma già alle 17.30 presso il Cicinbarlichin si potranno ascoltare Paolo e soci in un set acustico a tema "Vini & Vinili". Alla prossima settimana per tutti i dettagli!


Facebook
Facebook

Twitter
Twitter

Website
Website
Our mailing address is:
Il Labirinto - Casale Monferrato
Via Benvenuto Sangiorgio, 4
Casale Monferrato, AL 15033
Italy


Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI