GIANNI CANNIZZARO VINCE LA 1^TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” EDIZIONE 2016. PER LE GIOVANI PROPOSTE VINCE LAURA LOCONTE. AD ELISABETTA STANGO VA IL PREMIO CRITICA.



È con “We are the champions “, mitico e intramontabile brano dei Quenn, che Gianni Cannizzaro vince all’Insonnia di Casale Monferrato, la 1^tappa dell’edizione 2016 di “Una canzone per Sognare”.
Al secondo posto si è classificata Eleonora Gambuzza che ha cantato “Caruso” dell’indimenticato Lucio Dalla e al terzo posto Angelo Mangiafico  con “Domani” dei Pooh. L’importante premio della critica, dedicato a Carlotta Bottazzi,  è andato ad Elisabetta Stango che ha cantato “I still lovin you” degli Scorpions. Per le giovani proposte vince Laura Loconte con “Take me home” di Jess J, al secondo posto Giorgia Calì ed al terzo Ayma Bertolotti, mentre il premio della giuria popolare è andato a Loredana Pugliese.
Gli altri cantanti in gara: Giulia Marchese, Alice Scibetta, Daniel Bucur, Carlotta Guercio, Alessandra Barraco, Imma Friscini, Luisa Scarfò, Massimiliano Golin, Maurizio Pilocane, Vanessa Truglio, Francesco Crescenzio, Sergio Selvaggio, Letizia Malgarini, Fabrizio Caruso, Gabriella Vicino, Mattia Narcisi, Simone Spimpolo, Mary Casolo, Tony Selvaggio e Cristina Orlando.

Tante voci nuove per questa quarta edizione di una canzone per sognare, a dimostrazione dell’ impegno e serietà con cui gli organizzatori si stanno adoperando.

La giuria era presieduta da Giacomo Bartoluccio (musicista ed imprenditore), Debora Parulli (Musicista), Carmelo Spadaro (musicista e cantautore), Stefano Gallino (cantante), Pier Paolo Gherlone (musicista e presidente dell’ASTI Calcio) e Pier Caruso (cantante e testimonial di “Una Canzone per Sognare”).

Grandi ospiti hanno onorato questa prima di una canzone per sognare: Rita & Mauro  ballerini di tango argentino, 5 volte campioni italiani, coppa del mondo e terzi agli europei, Alessandro Bellati cantante, Pier Caruso cantante e  Carmelo Spadaro cantante.

Ha presentato Beppe Viazzi, direzione artistica curata da Mario Mossuto e Giorgio Mengato. Per le musiche, Maurizio Parodi e Dario Carella. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video da Giuseppe Mercuri.

Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

Seconda tappa di “Una Canzone per Sognare” sabato 25 Giugno Piazza Carlo Rangone a Frascaro (AL) con inizio ore 21,00.

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:

F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@hiocciolaalice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI